I premi dell’anno Solidus spronano i professionisti nella loro mission
Anche quest’anno sono stati assegnati i riconoscimenti “Professionista dell’anno” a coloro che si sono particolarmente distinti nelle rispettive professioni che fanno capo alle otto associazioni di Solidus
È finalmente arrivato il momento di riprendere a incontrarsi in presenza e dopo tanti mesi di contatti virtuali, Solidus Turismo ha avuto il grande piacere di rinnovare una tradizione che va avanti dal 2004, interrotta solo lo scorso anno a causa della pandemia. A fine novembre sono stati resi noti i nomi degli 8 professionisti dell’ospitalità che ogni associazione ha deciso di premiare per l'impegno profuso nel 2021. Il riconoscimento è stato consegnato insieme al presidente di ciascuna delle associazioni dei professionisti che fanno parte di Solidus e che rappresentano l'impegno e la professionalità che il settore dell’ospitalità e dell'accoglienza può offrire.
Ricevere questo riconoscimento è molto emozionante ed è stato così per tutti i professionisti che negli anni sono stati chiamati dalla loro associazione a ricevere quella targa che attesta una passione senza fine per il proprio lavoro, un impegno che non conosce limiti. I professionisti che ricevono questo riconoscimento si sentono apprezzati, stimati e si dedicheranno con ancora più passione e impegno a quello che, oltre a un lavoro, è vissuto come una “missione”.
Molti dei professionisti dell’anno sono diventate figure di spicco all’interno delle varie associazioni. Questo riconoscimento serve come punto di partenza per mettere a disposizione la propria professionalità ed esperienza all’interno dei gruppi di lavoro che operano all’interno di Solidus.
I Professionisti dell'anno Solidus
I premiati come Miglior Professionista di Solidus per l’anno 2021 sono stati Fiorenzo Colombo per Abi Professional, Cataldo Manelli per Ada-Associazione dei direttori d’albergo, Valeria Paglia per Aih-Associazione italiana housekeeper, Ivonne Tinari per Aira-Associazione italiana ricettività e accoglienza, Francesca Penzo per Ais-Associazione italiana sommelier, Antonio Di Ciano per Amira, Associazione maitre italiani ristoranti alberghi, Lorenzo Alessio per Fic-Federazione italiana cuochi, e tutti gli associati e le associate di Le Chiavi d’Oro Faipa-Federazione delle associazioni italiane dei portieri d’albergo e addetti al front office.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini