Gino Sorbillo crea la pizza con il granchio blu, ma dai social piovono critiche
Tanti commenti negativi sotto l'ultimo video del pizzaiolo napoletano, che non si è lasciato sfuggire il trend legato al granchio blu. Mostra la pizza dedicata in video, ma tanti utenti disapprovano la sua ultima creazione
Non poteva farsi sfuggire il granchio blu. O meglio, non poteva farsi sfuggire il trend del momento legato al granchio blu. Gino Sorbillo (vincitore del 2022 del premio di Italia a Tavola nella categoria Pizzaioli e Panificatori), cannibale di questo tipo di cose, stavolta sebbene un po' in ritardo arriva con la sua pizza a base del crostaceo più chiacchierato dell'estate italiana. Dopo aver creato, nelle scorse settimane, la pizza Barbie in occasione dell'uscita del film al cinema, ecco che dai forni napoletani esce quella con il granchio blu. Il video è stato pubblicato direttamente sulle pagine social del pizzaiolo partneopeo, maestro oltre dell'arte bianca anche a sfruttare i trend popolari come spunto per creare pizze a tema forse più "social oriented" che "costumer oriented".
Ecco quindi la clip, con il sottofondo musicale di O Sole Mio, in cui Sorbillo prima mostra in camera i granchi blu per poi iniziare a lavorare il suo impasto. Base bianca con la polpa del crostaceo, prezzemolo tritato e una buona dose di limone spremuto a freddo. «Solo da noi, la pizza con il granchio blu» dice poi orgoglioso a fine video, mentre ne addenta una fetta. I commenti degli utenti, però, non sono stati dei più positivi.
Gli utenti social a Sorbillo: «Torna a fare la pizza napoletana»
Come detto, la nuova creazione di Sorbillo non pare aver attirato così tanti apprezzamenti. Forse anche per una deriva fin troppo commerciale intrapresa dal pizzaiolo, gli utenti social non hanno lesinato critiche nei confronti dell'imprenditore napoletano.
Dopo quella dedicata a Barbie ecco un'altra pizza figlia del momento, ma in molti hanno rispedito metaforicamente al mittente l'ultima creazione di Sorbillo. «Ma perché?», si limita a commentare qualcuno, mentre altri ci vanno più pesante: «"Solo da noi"...ehm...chiediti perché», oppure «Ti stimavo perché eri ancora attaccato alla vera pizza napoletana e no ai canotti che sol a mar anna sta' ma questa con il granchio... lascia sta ' fa sol margherita e marinar». «Imbarazzante» scrive qualche altro utente, «State troppo esagerando adesso,vi vantate della pizza napoletana siete cresciuti con essa, ma di napoletana nn c'è più nulla cosa si fa per prendersi il like».
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024