Gennaro Esposito firmerà il menu del Caruso Nuovo al Grand Hotel et de Milan
Per lo chef di Vico Equense sarà la seconda avventura all'ombra della Madonnina, dopo la precedente esperienza all'IT di Brera. Porterà nella patria del risotto allo zafferano un po' di cucina campana?
Da Sud a Nord, un viaggio lungo gran parte dello Stivale anche per Gennaro Esposito. Lo chef campano, due stelle nel suo ristorante di Vico Equense, sbarca a Milano dove aprirà un bistrot in un albergo storico del capoluogo lombardo.
Il capo delle cucine de La Torre del Saracino presto all'ombra della Madonnina: dopo un restyling che ne ha rinnovato ambienti e struttura, il Grand Hotel et de Milan è pronto ad accogliere nel suo ristorante lo chef eletto da Italia a Tavola personaggio dell'anno nella categoria cuochi nel 2020. Gennaro Esposito insomma rilancerà il bistrot Caruso Nuovo all'interno della storica insegna dell'accoglienza milanese (hotel fondato nel 1863, fresco di 150 anni di attività), in Via Alessandro Manzoni a poca distanza dalla Scala e da Pizza Duomo. Fun fact: fu il primo hotel di tutta Milano a dotarsi di servizi postali e telegrafici.
Gennarino Esposito a Milano porterà la cucina campana?
Il nuovo menu confermerà la vocazione milanese e lombarda della proposta gastronomica dell'hotel oppure, oltre al restyling della struttura, avverranno cambiamenti anche per quanto riguarda la cucina?
Chissà se Gennaro Esposito non possa portare un po' di Campania, e nello specifico un po' di Costiera Amalfitana, nella patria del risotto allo zafferano. Sarebbe un cambiamento epocale, considerando come lo storico ristorante dell'hotel, il Caruso per l'appunto, sia uno degli indirizzi più tradizionali per quanto riguarda la proposta di cucina. Ancora non si hanno particolari dettagli, ma l'apertura potrebbe avvenire già nel mese di settembre. Per scoprirlo, insomma, basterà aspettare ancora poco tempo.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024