“Dark Side”, il nuovo cocktail di Giorgio Facchinetti con Moscato d’Asti Docg
L’inconfondibile sapore aromatico dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti è ideale nel bere miscelato, per preparare tanti cocktail innovativi e irresistibili da gustare in compagnia
Fantasmi e zombie popolano le strade, il viola e l’arancione tinteggiano le tavolozze di colore, la zucca fa capolino in cucina: sta per arrivare Halloween. Per trascorrere serate spensierate con gli amici e condividere momenti “da paura” nessun miglior alleato di Dark Side, il nuovo gustoso cocktail con Moscato d’Asti ideato da Giorgio Facchinetti, flair bartender e brand ambassador del Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg.
L'originalità passa anche dalla proposta beverage
Non solo maschere e travestimenti, durante la festa più dark dell’anno l’originalità passa anche dalla tavola e dalla proposta beverage: tra zombie e scheletri, streghe e fantasmi, Dark Side è l’invitato perfetto ad ogni festa di Halloween, per stupire e deliziare parenti e amici grazie al suo gusto originale e rinfrescante e al suo colore intenso e “spaventoso”. L’inconfondibile sapore aromatico dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti, infatti, è ideale in mixologia per preparare tanti cocktail innovativi e irresistibili da gustare in compagnia.
Di seguito la ricetta di Dark Side. Pronti a brindare con originalità e a vivere un Halloween spaventosamente delizioso?
4 cl Vodka
2 cl Purea Monin di mela verde
1,5 cl Assenzio
2,5 cl Succo di Iimone
1 cl Sciroppo di zucchero con carbone vegetale
Anice stellato
Top Moscato d'Asti
Preparazione: inserire tutti gli ingredienti all’interno di uno shaker, tranne il Moscato d’Asti. Shakerare con energia. Una volta completato, filtrare con uno strainer e un fine strain (colìni) su ghiaccio. Aggiungere un generoso top di Moscato d’Asti.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024