L'Italia riparte con grande sprint il comparto barware. Attualmente è in atto una riscoperta delle ricette tradizionali: gli aperitivi di una volta riscuotono oggi un grande successo. In linea con questo trend, il Gruppo Arc con il marchio Arcoroc propone collezioni di bicchieri durevoli e resistenti, dalle molteplici forme, dedicati alla cockteleria che sanno esaltare gli alcolici classici e i cocktail più ricercati, sia dal punto di vista visivo che organolettico.

La linea Bourbon Street«La ripresa del comparto ristorazione fuori casa ha portato un conseguente aumento del clima di fiducia tra gli operatori di settore - commenta
Giovanni Schiraldi, direttore canale Food Service sud est Europa del Gruppo Arc - Il mese di maggio, con l’apertura limitata agli spazi outdoor, ha rappresentato una boccata d'ossigeno per il nostro settore, che a oggi, con la riapertura totale proietta
il mercato verso la ripresa. La nostra distribuzione riporta una domanda in rapida ripresa quasi in linea con i periodi pre Covid. A mio giudizio questa tendenza durerà fino a settembre, fino a quando si vivrà una pseudo normalità. Nonostante l'incertezza del periodo sono convinto che i driver per la ripresa e per la crescita per il futuro siano rappresentanti da sostenibilità e innovazione, che assicurano sicurezza alimentare e fidelizzazione del cliente».
Degustazioni di classe
Bourbon Street, Old Square e Lousiane sono le novità del brand per esaltare una drink list esclusiva. Lo stile cristallo di questi tumbler è perfetto per accompagnare le degustazioni. A caratterizzare questi bicchieri, estremamente robusti e adatti a ripetuti lavaggi, un design raffinato, che assicura una presentazione scenica di alto livello. Queste nuove collezioni risultano ideali per degustare spirits puri o in versione cocktail.

Tumbler basso Old Square
Forme vintage
Classica e intramontabile con il suo look vintage, la linea di bicchieri West Loop è stata ideata per ispirare i bartender di tutto il mondo. Le piccole punte di diamante e lo stelo tornito rispondono alla tendenza del momento che vede la riscoperta delle forme vintage. La brillantezza e la trasparenza del bicchiere esaltano i colori dei cocktail.
Per informazioni: www.arc-intl.com