Un anno fa iniziava la partnership fra l'azienda della ristorazione collettiva Cirfood e l'app anti-spreco Too Good To Go. Risultato: 5.337 pasti salvati e oltre 13.400 chili di Co2 risparmiati all'atmosfera. Numeri che fanno felici le due aziende, da sempre impegnate con un'ottica di sostenibilità nel migliorare l'utilizzo delle razioni alimentari.
I risultati della partnership fra Cirfood e Too Good To Go
Le "Magic Box" hanno conquistato i clienti di 22 locali Cirfood
Avviata nel luglio 2020, l'alleanza fra la piattaforma danese fondata cinque anni prima e specializzata nel salvare il cibo invenduto e il player delle mense italiane ha generato importanti risultati e incontrato il supporto di numerosi consumatori. Le "Magic Box" confezionate nei locali Cirfood e contenenti una selezione a sorpresa di prodotti e piatti freschi rimasti invenduti a fine giornata hanno convinto utenti e clienti di 22 punti vendita a insegna Rita e Tracce fra Reggio-Emilia, Modena e Milano.
Una collaborazione anti-spreco pronta a estendersi a tutto il network
«La collaborazione con Too Good To Go rappresenta un tassello importante del nostro impegno volto a promuovere e diffondere la cultura del consumo consapevole, in favore di un miglioramento degli stili di vita e, soprattutto, della tutela delle risorse del nostro Pianeta per le generazioni future. Tutela che passa anche dalla riduzione degli sprechi alimentari, tema per noi fondamentale, cui ci impegniamo ogni giorno, anche attraverso l’implementazione di sistemi innovativi, capaci di supportarci anche in questa importante sfida. L’obiettivo, certamente molto sfidante, che ci diamo per i prossimi mesi è quello di raggiungere tutta la rete commerciale Cirfood, laddove vi siano eccedenze», ha commentato Marco Campagna, direttore innovazione e strategia di Cirfood.
Detto diversamente, i risultati ottenuti corrispondono a: 2.379.309 ricariche di smartphone, 39 viaggi via aereo tra Roma-Londra e una doccia calda aperta per 29 giorni consecutivi. «Vedere come la collaborazione con Cirfood continui a crescere, non solo tramite l'adesione di sempre più punti e ristoranti all'app, ma anche attraverso progetti come il Patto contro lo Spreco Alimentare, è per noi fonte di grande orgoglio. Siamo sicuri che sarà solo il primo di molti anni in cui lavoreremo insieme per contrastare gli sprechi alimentari e avere un impatto positivo sulla società e sul pianeta», ha affermato Eugenio Sapora, country manager Italia di Too Good To Go.