La collezione Aura di Infinito Design, disegnata dall’architetto Franco Driusso, si ispira al concetto di sacralità del cibo e da qui prende il nome tutta la linea. Ogni tipo di ingrediente, scelto per creare un nuovo menu e ogni preparazione, è inteso come un bene prezioso, che assieme al piatto compone una vera e propria opera d’arte sacra, che riesce a parlare attraverso un linguaggio universale fatto di sensi. Si tratta di un’esperienza gourmet che va oltre i profumi e i sapori, perché evoca sensazioni di benessere, di bello e di buono.
La creazione dello chef viene avvolta da un’“aurea” che ne valorizza il contenuto creando un’ampia cornice bianca tutt’attorno. La tridimensionalità dei 3 piatti, data dall’inclinazione delle ampie falde perimetrali, ha la funzione di esaltare il contenuto del piatto rendendolo il protagonista. L’effetto ottico che ritroviamo in ogni modello della linea Aura è quello di far sembrare la base del piatto rialzata rispetto al piano del tavolo.
La linea Aura si sviluppa in
3 modelli: Piano, Fondo e Consommé. Accostando o sovrapponendo le falde dei piatti in alcuni punti, si possono sperimentare nuove geometrie e creazioni assecondando così la fantasia dello chef.
Il concetto da cui nasce questa linea è il tradizionale set di piatti, rivisitato in chiave moderna attraverso il linguaggio del design e dell’artista.
Per informazioni:
www.infinito-design.it