L'arte della mixology di Abi Professional conquista 120 studenti in Messico

17 maggio 2016 | 18:22

Abi Professional ha portato i suoi valori e la sua esperienza nell'arte della mixology e il suo retaggio nell'ambito del “bere bene” fino in Messico: il consigliere nazionale Abi Professional Carmine Mattia Perciballi e il socio Francesco Pittalà del Mr Fogg's Residence di Londra hanno infatti intrattenuto più di 120 studenti dell'Università autonoma di Zacatecas illustrando le caratteristiche prima della mixology creativa e le iniziative che l'associazione propone nel Belpaese per alimentare il settore turistico italiano.


Carmine Mattia Perciballi, Maria Guadalupe Cabrera Bautistaha e Francesco Pittalà

L'Università autonoma di Zacatecas (Messico) è diventata il centro di attrazione per il settore turistico grazie al settimo Congresso internazionale degli studenti della facoltà di Scienze e gestione del turismo, con tema lo sviluppo professionale nel turismo da diversi punti di vista. Il risultato ottenuto è un notevole impulso allo sviluppo, alla formazione e alla creazione di nuovi progetti turistici.


Francesco Pittalà

L'occasione ha dato effetti di notevole impatto: l'Università riveste sempre più il ruolo di centro promulgatore degli studi sul settore, e di punto di riferimento nazionale ed internazionale per quanto riguarda proposte per lo sviluppo, per la crescita sociale e soprattutto, per la creazione di nuove opportunità per i propri studenti. Nell'ambito delle attività organizzate in seno alla conferenza, si sono avvicendati congressisti provenienti da Puebla, San Luis Potosí, Baja California Sur, Hidalgo, Messico, Francia, Costa Rica, Perù, Vietnam, Usa e Italia.


Carmine Mattia Perciballi

In rappresentanza dell'Italia, il consigliere nazionale Abi Professional Carmine Mattia Perciballi e il socio Francesco Pittalà, barman presso il Mr Fogg's Residence di Londra hanno tenuto un incontro con circa 120 studenti, durante il quale si è parlato dell'associazionismo di categoria e quindi dell'importanza del ruolo di Abi Professional nel comparto turistico italiano. Inoltre, sono state impartite nozioni essenziali e dimostrazioni pratiche sulla mixologia creativa: la preparazione di cocktail di nuova generazione attraverso l'utilizzo di attrezzature e tecniche classiche e di barchef.



Gli studenti presenti, provenienti dalle facoltà turistiche delle università di Zacatecas, Cabo San Lucas, San Louis Potosi, Aguascalientes, Leon e Città del Messico, hanno ascoltato con notevole interesse e, oltre ad aver posto domande interessanti sul mondo di Abi Professional e su come un'associazione possa dare nuovi impulsi al comparto turistico, hanno messo in pratica gli insegnamenti impartiti creando piccoli gruppi di lavoro. Alla fine dell'evento il rettore di facoltà Manuel Alejandro Moreno Escobar e la professoressa di “Coctelerìa” Maria Guadalupe Cabrera Bautistaha hanno chiuso i lavori consegnando un attestato in riconoscimento al lavoro svolto con professionalità e dedizione tipica dei barmen di Abi Professional.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024