La possibilità, finalmente, di confrontarsi in presenza, di parlare di progetti futuri e di mandare un segnale positivo dopo mesi, per non dire anni, molto difficili. È questo Sigep per l'Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI).
Un incontro promosso da Ampi a Sigep
AMPI a Sigep con Sal De Riso
A farsi portavoce dell'emozione di AMPI per il ritorno al Sigep è il presidente Sal De Riso. «Voglio dire grazie a Sigep - ha sottolineato - per aver organizzato questo evento che sembrava in forse. È un segnale molto importante per la pasticceria italiana».
Sal De Riso
Per l'occasione AMPI ha presentato il suo nuovo logo, realizzato nei mesi scorsi. «È solo uno dei tanti progetti che stiamo portando avanti - ha aggiunto De Riso - Il confronto è costante. AMPI è la casa della pasticceria italiana, la casa di tutti. Siamo aperti anche agli chef ed è importante avere accanto Le Soste e l'Accademia del gelato, con cui prepariamo le squadre che vanno poi ai concorsi mondiali».
De Riso ha chiuso con un pensiero rivolto ai giovani. «A tutti va il mio in bocca al lupo per questa ripresa, ma va soprattutto ai giovani, su cui noi puntiamo molto», ha concluso.