Alain Ducasse apre una sua scuola di cucina ad Abu Dhabi
Nuovo impulso per il turismo enogastronomico in tutti gli Emirati Arabi Uniti. La scuola dello chef francese è situata all'interno dello storico sito di Al Hosn, in uno spazio di cica 418 metri quadrati
Abu Dhabi e gli Emirati diventano sempre più attraenti anche per il turismo enogastronomico. Dopo che alcuni dei più importanti cuochi al mondo hanno aperto ristoranti o prestano consulenze in zona, ora scende in campo Alain Ducasse (il cuoco più stellato al mondo) per formare il personale. Il dipartimento della Cultura e del turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) e Erth hospitality hanno in particolare annunciato il lancio di École Ducasse Abu Dhabi Studio, il primo istituto nell'area dell'École Ducasse, fondata dallo chef Alain Ducasse.
Lo studio, che aprirà a dicembre presso la Fondazione Culturale di Abu Dhabi, offrirà lezioni e corsi di cucina e pasticceria per tutti i livelli di preparazione, dagli aspiranti appassionati ai professionisti.
Le lezioni saranno tenute in uno spazio contemporaneo e accogliente, con attrezzature professionali di facile utilizzo. Ogni classe avrà un piccolo gruppo di studenti per garantire un'attenzione personalizzata.
École Ducasse Abu Dhabi Studio: la cucina di Alain Ducasse arriva negli Emirati Arabi Uniti
Tra i programmi offerti ci sono:
- Arte Culinaria: corsi per imparare i fondamenti della cucina francese e internazionale e la filosofia Ducasse.
- Pasticceria: corsi per imparare a preparare dolci e dessert di alta qualità.
- Corsi speciali: lezioni su argomenti specifici, come la cucina per eventi speciali, la cucina sana o la cucina mediterranea.
Un ritorno a scuola d'eccezione: l'École Ducasse svela i nuovi chef e i corsi di laurea
Il “tocco italiano” di Alain Ducasse al Raffles Hotel di Singapore
Alain Ducasse al centro commerciale: il Rivea a Cap3000
Alain Ducasse sbarca a Roma con l'hotel Romeo per battere nuovi record
Con Alain Ducasse summit della Gastronomia sostenibile a Monaco
Cucina e pasticceria di alta qualità a Abu Dhabi con École Ducasse
La scuola è situata all'interno dello storico sito di Al Hosn, in uno spazio di 418 metri quadrati. Dispone di un'ampia area per le lezioni, una cucina da laboratorio completamente attrezzata, un tavolo da chef su misura e una terrazza all'aperto con vista sullo skyline di Abu Dhabi. «Siamo entusiasti di collaborare con Erth hospitality per portare École Ducasse Abu Dhabi Studio nella capitale degli Emirati Arabi Uniti - ha dichiarato Mohamed Khalifa Al Mubarak, amministratore delegato di DCT Abu Dhabi - Questo studio offrirà ai residenti e ai visitatori di Abu Dhabi la possibilità di imparare dai migliori chef del mondo e di sviluppare le proprie competenze culinarie.»
«Siamo orgogliosi di collaborare con DCT Abu Dhabi per portare École Ducasse Abu Dhabi Studio nella regione - ha dichiarato Mohamed Ali Al Ameri, ceo di Erth Hospitality - Questo studio è un'opportunità unica per gli appassionati di cucina di imparare dai migliori chef del mondo e di sviluppare le proprie competenze culinarie».
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024