Abi Professional, Cosimo Nucera nuovo coordinatore per la Lombardia

22 febbraio 2017 | 12:02
Cosimo Nucera è il nuovo coordinatore di Abi Professional per la Lombardia. Lavora all’Interior Design Cafè di Milano come capo barman e svolge le mansioni di gestione, organizzazione e public relation. Inizia la sua carriera di barman esattamente a Policoro (Mt) dopo la maturità scientifica, capisce subito che quella è la strada del suo futuro.

Si sposta a Perugia dove continua gli studi laureandosi in Lettere all’Università di Perugia e l’impegno nell’organizzazione e produzione di eventi senza dimenticare che il lavoro del Barman gli piace, gli piace tanto e cosi gira per i locali festaioli umbri, si fa una grande esperienza. Approda al Living Cafè di Perugia, locale nominato Bar d’Italia da Gambero Rosso nel 2013. Arriva a Milano allo Sheraton dove incontra la Milano degli Happy hours e dei brunch domenicali.

Cosimo Nucera

Conosce l’Abi Professional e segue l’amico Daniele Cicolari, ai tempi coordinatore della Lombardia. Così quando Daniele si trova oberato dagli impegni di lavoro e non riesce più a mantenere gli impegni in associazione a Cosimo è parso naturale subentrare nella gestione della sezione. Tanti sono gli impegni che lo attendono. Il 2 e 3 maggio, il concorso Nazionale che si svolgerà proprio a Busto Arsizio e tutte le altre molteplici attività.

Non intende lavorare solo ma creare una struttura radicata nel territorio in modo da esaltare la professionalità di Barlady e Bartender: «In qualità di neo-eletto coordinatore regionale Abi Professional per la Lombardia - spiega Nucera - ho intenzione di rafforzare la collaborazione e la comunicazione tra i soci, dando a tutti la possibilità di esprimere la propria opinione e apportare il proprio contributo al fine di arricchire qualitativamente la nostra associazione».

Abi Professional si dice certa che il nuovo coordinatore farà uso di tutto quello studio che lo ha formato perché un altro suo obiettivo è appunto la collaborazione con le scuole e soprattutto quelle alberghiere grande ricchezza del nostro futuro. Con loro vuole creare un percorso che toccherà anche le aziende distributrici e produttrici di bevande alcoliche e non, per sostenere la necessità di una sorta di filosofia del bere di qualità e necessariamente responsabile.

Per informazioni: www.abiprofessional.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024