Una storia di lavoro, qualità, visione e competenza che nel tempo si è trasformata in un successo non solo per l'azienda, ma per tutto il Made in Italy, che ha guadagnato un marchio credibile e riconoscibile nelle cucine professionali di tutto il mondo. Fondata nel 1984 a Porcia in provincia di Pordenone, Tecnoinox ha fatto della realizzazione di attrezzature professionali affidabili la sua missione, acquisendo e sviluppando sempre più l’expertise necessaria per governare tutte le fasi del processo ideativo, ingegneristico e manifatturiero: dalla scelta dei materiali e della componentistica elettromeccanica ed elettronica ai severi test di qualità sul prodotto finito.
La sede Tecnoinox di Pordenone
Tecnoinox: funzionalità, affidabilità e solidità
È stata proprio questa cura costante della solidità costruttiva, della funzionalità e dell’affidabilità del prodotto ad aver fatto la differenza nell’evoluzione del brand, il valore che ha consentito all’azienda friulana di crescere e affermarsi in Italia e all’estero. Le soluzioni Tecnoinox, infatti, si sono dimostrate all’altezza delle aspettative degli utilizzatori professionali, rispondendo con successo alla loro esigenza primaria: lavorare in una cucina in cui ogni passaggio sia semplice, efficiente e profittevole, insomma uno spazio su cui poter fare totale affidamento.
Tecnoinox e la presenza a HostMilano
Per raccontare e rappresentare questo patrimonio unico e attualissimo di storia e identità traducendolo in un’esperienza coinvolgente e memorabile, Tecnoinox ha sviluppato per HostMilano 2023 uno stand d’impatto in cui i nuovi colori e la nuova immagine del marchio. Le linee geometriche minimaliste, i giochi di luce e trasparenze contribuiscono a creare un ambiente luminoso e accogliente. L’allestimento prevede un percorso espositivo nel quale i protagonisti saranno i modelli più iconici di tutte le gamme Tecnoinox, rappresentando i valori e l’evoluzione dell’azienda. A fare da cornice saranno grandi pannelli fotografici retroilluminati, scritte luminose e ledwall.