Ormai abituato a fare incetta di premi, Zerica, marchio in forte ascesa specializzato nell'ideazione e produzione di macchinari per la gestione intelligente di acqua e bevande, sbarca a Host con una serie di novità destinate a cambiare il concetto stesso di “kitchen hospitality”. Da sempre in prima linea nella creazione di prodotti che coniugano il rispetto dell'ambiente con estetica e tecnologia, il brand della famiglia Zerilli, giunge a Milano con anteprime ed icone dimostrando come un'azienda familiare può essere all'avanguardia in un settore competitivo come l'Horeca. «Oggi quello che ci preme sottolineare è l'importanza dell'acqua come risorsa sostenibile per tutti noi e soprattutto nel mondo dell'ospitalità e della ristorazione, che ne fa un uso importante. Presentiamo delle attrezzature che sono il condensato dei nostri quasi 100 anni di esperienza nel mondo della refrigerazione e abbiamo compattato in una macchina dalle dimensioni ridottissime quello che normalmente è contenuto in 10 attrezzature di pari livello. Una macchina dotata anche di touch, di controllo remoto, quindi con una dose di tecnologia che permette di rendere ancora più efficiente il lavoro dell'operatore e del gestore. Una macchina che permette di erogare acqua refrigerata frizzante o a temperatura ambiente sia in maniera autonoma che programmata» ci ha raccontato Alessandro Albanese, responsabile commerciale Italia e area mediterranea di Zerica.
E poi ci si sposta verso il miscelato con "Mix&Go!". «Questa è la vera rivoluzione. La novità di questa edizione, una macchina che è stata premiata con il premio Smart Label. La macchina è un cocktail maker: ma attenzione, è un aiuto ma non è un sostituto per il barista. Si tratta di una macchina che viene collegata direttamente alle bottiglie, quindi all'ingrediente scelto e selezionato dal bar, e che garantisce un dosaggio predefinito, controllato, rapido e perfetto a disposizione del barista perché possa poi definirlo, presentarlo e offrirlo al proprio cliente. Una macchina che permette di poter accedere a una serie di informazioni e dati, che ne fanno oggi un elemento centrale del controllo del drink cost e delle statistiche sul venduto, che permette quindi anche di efficientarne la gestione e lo sfruttamento» ha poi concluso Albanese.
La macchina “Mix&Go!” di Zerica
1/4
La macchina di Zerica Una macchina che permette di erogare acqua refrigerata frizzante o a temperatura ambiente
2/4
Lo stand di Zerica ad Host 2023
3/4
Alessandro Albanese, responsabile commerciale Italia e area mediterranea di Zerica
4/4
Previous
Next
Mix&Go!, tutto quello che c'è da sapere sulla novità (premiata) presentata da Zerica ad Host 2023
Vincitrice dello Smart Label Awards 2023, Mix&Go! è l'innovativa e intuitiva macchina per cocktail che sostiene il lavoro dei barman e che non ha eguali nel mercato dal punto di vista del design e delle prestazioni. Un prodotto disponibile in due versioni: una Élite, dedicata al settore domestico a 8 linee più 2 per l'acqua fredda e frizzante, e una Pro, ovvero quella dedicata al mondo dell'hospitality con ben 16 linee più 2 per l'acqua fredda e frizzante.
Con una selezione personalizzata di fino a 16 linee con altrettanti ingredienti di base, è possibile scegliere da un menu di cocktail classici che prevede oltre 400 ricette realizzabili in modo semplice e veloce. Compatta, leggera, veloce e divertente, Mix&Go include l'intuitivo touchscreen per scegliere le varie funzioni con una selezione dei cocktail che si aggiorna automaticamente in base alla disponibilità degli ingredienti. Come tutti i prodotti Zerica, è possibile gestire e controllarne il funzionamento in remoto attraverso computer o cellulare che verificano persino il numero di cocktail realizzati.
Zerica
Zona Industriale - 90018 Termini Imerese (Pa)
Tel 091 8140341