Si è concluso con un portento di emozioni il primo Concorso nazionale di pasticceria degli istituti alberghieri d'Italia per ragazzi speciali vinto dall’Istituto alberghiero "Tommaso Fiore" di Modugno (Ba) con il team composto da Floriana Accettura e Desirè Genchi.
Il podio
Un concorso speciale
Il concorso organizzato dal comparto scuole di Fipgc (Federazione internazionale pasticceria gelateria cioccolateria) con l’Ipseoa “Federico di Svevia” di Termoli (Cb). Un plauso speciale va all'ideatore, promotore, trascinatore e anima pulsante, Maurizio Santilli, responsabile internazionale comparto scuole Fipgc, che insieme alla federazione è riuscito a rendere unico questo evento. Un doveroso ringraziamento va a tutte le componenti scolastiche dell’Ipseoa “Federico di Svevia” di Termoli, in capo al dirigente scolastico Maria Chimisso per l'attenta, scrupolosa, professionale e umana accoglienza. Infine, un immenso grazie ai ragazzi, che sono riusciti ancora una volta a insegnarci che le emozioni appartengono solo a chi è in grado di sapersi emozionare. Straordinari nella creazione dei loro dolci, esemplari nel dimostrare che ognuno di noi può essere speciale!
Il podio
1°classificato l’Istituto Alberghiero "Tommaso Fiore" di Modugno (Ba) con il team composto da Floriana Accettura e Genchi Desirè.
2° classificato l'Istituto Alberghiero "Artusi" di Chianciano Terme (SI) con il team composto da Samuele Bozzini ed Enrico Ferranti.
3° classificato l’Istituto Alberghiero "Presta Columella" di Lecce con il team composto da Gianmarco Martena e Simone Mazzilli.