Silko, azienda del gruppo Ali, punto di riferimento nel mondo delle cucine professionali, ha portato ad Host il suo nuovo gioiellino, emblema della filosofia aziendale: innovazione e design. Nello stand aperto all'interno della Fiera di Milano, è stata esposta una cucina passante da 800 che in dimensioni ridotte (80 cm x 2.40 metri) permette a due persone contemporaneamente di lavorare in modo semplice e veloce.
L'ultima cucina di Silko
Cosa significa innovazione e design
Come detto, tanta innovazione che passa in un agglomerato di potenza mirato, ma anche design: il blocco è unico e senza buchi, quindi facile da pulire e igienizzare, i lati sono lucidati e il colore è il più "in" dell'autunno-inverno 2021-2022.
«Siamo specialisti - spiega Paolo Zunino, managing director di Silko - nella produzione di cucine professionali di design che minimizzano spazi e potenze per dare alta produttività. Si parte dalle gamme di iper-design, come quella con i colori moda, fino alla cucina modulare per spazi dedicati ai professionisti. Silko è parte del gruppo Ali da ormai parecchi anni e siamo focalizzati sul creare soluzioni per permettere ai professionisti dell’Horeca di lavorare in modo veloce e facile».
Il tempo della pandemia investito al meglio
Il tempo della pandemia ha ovviamente ridotto il mercato, ma non drasticamente come successo in altri settori. Il tempo in più è stato utilizzato da Silko per respirare, per rispettare la salute di dipendenti e clienti e per dar vita a idee che da tempo frullavano nella testa dei creatori. «Noi - chiude Zunino - vogliamo lavorare sull'innovazione per facilitare il lavoro e sul design che è lo specchio concreto dei nostri ideali».
Silko
via Cal Larga, 8
31029 Vittorio Veneto (Tv)
www.silko.it