La storica coltelleria Sanelli, di Premana, è arrivata alla fiera Host 2021 di Premana carica di 150 anni di esperienza e la capacità di essere sempre un passo avanti. Lo ha fatto anche ultimamente, quando - ancor prima della pandemia - ha iniziato a progettare il manico per coltelli anti-batterico che ora è esposto nello stand di Milano ed è richiestissimo dai professionisti.
L'esposizione di Sanelli
La tecnologia applicata
Tutto nasce dall'unione di Sanelli e Biomaster che hanno sviluppato una protezione antibatterica permanente per i manici dei coltelli della linea Premana Professional, mediante l’impiego di ioni d’argento. Biomaster è un additivo a base di ioni d’argento, inorganico, idoneo per il conferimento di caratteristiche antibatteriche alle materie plastiche.
- L’additivo Biomaster, fornisce un rilascio di ioni d’argento, che inibisce in modo sicuro la crescita microbica già dai primi minuti, arrivando ad una inibizione pressoché totale nelle 24 ore. Una volta incorporato in un prodotto, Biomaster ne diventa parte integrante fornendo una protezione antimicrobica sicura, efficace ed edinesauribile.
- Gli ioni d’argento inibiscono la crescita dei batteri nocivi bloccandone la replicazione attraverso meccanismi battericidi.
- Biomaster è incredibilmente resistente, di lunga durata ed eccezionalmente attivo.
- Biomaster è efficace in tutte le applicazioni, ed è aggiunto direttamente nella mescola plastica del TPE nella fase del processo produttivo, offrendo efficacia antibatterica permanente per tutta la vita del manico del coltello.
- Gli ioni d’argento sono una sostanza inorganica, non subiscono alcuna diluizione o perdita di attività col passare del tempo, rimanendo sempre attivi all’interno del prodotto nel quale sono stati inseriti. Pertanto l’azione di rilascio del suo principio attivo, garantisce la massima efficacia per tutta la vita del prodotto (manico).
- Test di laboratorio hanno dimostrato che Biomaster, inserito nei manici dei coltelli Sanelli Linea Premana Professional, è efficace nella eradicazione microbiologica permanente di Escherichia Coli e Staphylococcus Aureus (MRSA) in misura del 99,7% ottenendo la certificazione ISO22196:20111.
La ripartenza al fianco della ristorazione
A Host Italia a Tavola ha incontrato il direttore commerciale, Livio Piffari che ha espresso «soddisfazione nell'essere presenti ad una delle prime fiere del dopo Covid, un modo intelligente quello di unire Host con Tuttofood che si sposano al meglio e rappresentano bene il concetto di ripartenza di tutto il mondo della ristorazione».
Sanelli
Via Risorgimento 67, Località 4 venti
23834 Premana Lc
www.sanelli.com