Cene gourmand nel rifugio d’alta quota Passo Paradiso a 2.585 metri. Siamo nel comprensorio Ponte di Legno-Tonale, dove, con vista sulle nevi perenni, vengono organizzate le serate denominate “Stelle sotto zero” nell’ambito degli eventi Ice Music Festival sul Ghiacciao Presena. A tavola in quota, quindi. Appuntamenti culinari a base di specialità locali, frutto dell’incontro delle tradizioni gastronomiche di Trentino e Lombardia.

Bernard Fournier
Dopo Romeo Landi e Alfio Colombo del ristorante Beccaccino a Sorico, affacciato sul lago di Como, e Michele Zanella de Alla Vecchia Macina di Pellizzano (Tn), che si sono espressi in gennaio, il 28 febbraio sfilerà
l’alta gastronomia di Bernard Fournier.
Il socio Euro-Toques, una stella Michelin, cuoco dello storico ristorante Da Candida a Campione d’Italia (Co), proporrà come antipasti Capasanta, avocado e caviale, Trota mantecata alle erbe e Terrina di foie gras d’anatra in torchon al pepe verde di sichuan e confettura di mele e peperoni servita con pan brioche tostato. Il primo piatto pensato da Fournier sarà Riso Carnaroli mantecato ai carciofi, tuma persa e liquirizia. A seguire, Spalla d’agnello al caffè, ceci all’olio evo e verze stufate alle nocciole. Chiuderà la serata Tarte tatin alle mele golden e crema soffice alla cannella. In abbinamento i vini di Cantine Ferrari.
Per informazioni:
www.pontedilegnotonale.com