Sarà una cena all’insegna delle stelle, quelle dei cuochi Andrea Migliaccio e dei fratelli Cerea, e delle bollicine, quella organizzata al Ristorante L’Olivo per i 40 anni dello Champagne Pommery “Cuvée Louise”.
L’appuntamento è per il 27 aprile al ristorante del Capri Palace, che dal 2011 vanta due stelle Michelin.
Per una sera, la cucina partenopea dello chef
Andrea Migliaccio (membro Euro-Toques), che valorizza le classiche ricette del territorio reinterpretandole in chiave moderna, incontra le proposte della tradizione lombarda del ristorante Da Vittorio, tre stelle Michelin, con la creatività e genialità dei fratelli
Enrico e Roberto Cerea (anche loro membri Euro-Toques). L’evento è organizzato per celebrare il 40° anniversario dello Champagne Pommery “Cuvée Louise”.
La cena prevede un menu degustazione di 6 portate che vede alternarsi gli chef dei due ristoranti nella preparazione delle ricette: il risultato è una proposta molto equilibrata in cui gli autori hanno saputo sposare nel miglior modo i diversi piatti, fortemente legati alle tradizioni del territorio in cui operano i due ristoranti.
Andrea Migliaccio
A fare da preludio, sarà un aperitivo servito con Champagne Pommery Apanage Blanc de Blancs Brut al Bar degli Artisti e sulla sua suggestiva terrazza: la degustazione sarà accompagnata da musica live by Napoli Project.
La cena stellare, al Ristorante L’Olivo, prevede un menu degustazione di 6 portate che vede alternarsi gli Chef dei due ristoranti nella preparazione delle ricette: il risultato è una proposta molto equilibrata in cui gli autori hanno saputo sposare nel miglior modo i diversi piatti, fortemente legati alle tradizioni del territorio in cui operano i due ristoranti.
Roberto ed Enrico Cerea
Questo il menu della serata nel dettaglio:Antipasti
Crudo di mare (chef Andrea Migliaccio), accompagnato da Cuvée Louise Nature 2004;
Spaghetti di tonno con bagnacauda (chef Enrico e Roberto Cerea), accompagnato da Cuvée Louise Brut 2004.
Primi piattiGnocchi di patate con astice, cavolfiori affumicati, pomodoro confit e polvere di capperi (chef Andrea Migliaccio), accompagnato da Cuvée Louise Brut 2002 Magnum;
Risotto con fagioli e baccalà (chef Enrico e Roberto Cerea), accompagnato da Cuvée Louise Brut 2000 Magnum.
Secondo piatto
Lombo di agnello in crosta di nocciole, patata viola e salsa ai frutti rossi (chef Andrea Migliaccio), accompagnato da Cuvée Louise Brut 1999.
Dessert
Paesaggio marziano - Kermesse di dolci (chef Enrico e Roberto Cerea), accompagnato da Cuvée Louise Rosè Brut 2004.