Il 19 e 20 febbraio alla Scuola del Molino si terranno due corsi: il primo è con Renato Bosco sul lievito madre in pizzeria, il secondo sulla gestione di una linea mignon in laboratorio con Massimo Alverà.
Il 19 febbraio sarà protagonista Bosco, uno dei pizzaioli più affermati della scena italiana, mentre il 20 febbraio toccherà al maestro pasticcere Alverà. Le iscrizioni sono già aperte e i corsi a numero chiuso.
Renato Bosco e Massimo Alverà
Il 19 sarà una giornata di approfondimento tecnico sulla produzione della pizza con lievito madre, dedicata ai pizzaioli ma anche agli aspiranti pizzaioli. Un'interessante anteprima delle tecniche che verranno spiegate e poi approfondite all'Università della Pizza. Il corso durerà dalle 9.00 alle 18.00 e si terrà nel Laboratorio della scuola a Vighizzolo d'Este (Pd).
Il corso del 20 invece permette di prepararsi al meglio per l'arrivo della primavera studiando la piccola pasticceria attraverso il criterio della stagionalità: ricette e idee per una linea mignon adatta proprio alla bella stagione. Pasta choux, sfoglia, lievitato, e frolle prendono vita a partire da creme e cremosi, gelatine, meringhe, sale e glasse. Tanto più piccolo è il prodotto tanto più incide l'eventuale difetto: ecco perché sono necessarie tecniche e conoscenze. Il corso durerà anch'esso dalle 9.00 alle 18.00 e si terrà nel Laboratorio della scuola a Vighizzolo d'Este (Pd).
Per informazioni:
Tel
0429 649110Per informazioni e iscrizioni:
www.lascuoladelmolino.it