Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 23 dicembre 2024  | aggiornato alle 13:10 | 109779 articoli pubblicati

Siad
Siad

Ceresio7 inaugura lo Chef Mob Ospiti sei cuochi a sorpresa

Sei cuochi saranno ospitati per una sera nel ristorante per far gustare ai clienti menu diversi. Si parte da questo mese, ma le date saranno rese note all’ultimo minuto. I primi saranno Antonio Zaccardi Thomaz Kavicic.

 
16 ottobre 2019 | 18:10

Ceresio7 inaugura lo Chef Mob Ospiti sei cuochi a sorpresa

Sei cuochi saranno ospitati per una sera nel ristorante per far gustare ai clienti menu diversi. Si parte da questo mese, ma le date saranno rese note all’ultimo minuto. I primi saranno Antonio Zaccardi Thomaz Kavicic.

16 ottobre 2019 | 18:10
 

Ceresio7 ha ideato un format innovativo e mai realizzato prima uno Chef Mob. Come ogni flash mob che si rispetta l’idea è di interrompere la normale routine del ristorante con uno chef ospite a sorpresa che si svelerà ai commensali solo una volta
seduti.

Il ristorante milanese è pronto ad accogliere l'iniziativa Chef Mob (Ceresio7 inaugura lo Chef Mob Ospiti sei cuochi a sorpresa)

Il ristorante milanese è pronto ad accogliere l'iniziativa Chef Mob

L’idea è di offrire un’esperienza originale e stupire i clienti del ristorante. Si tratta di una vera e propria prova di efficienza e professionalità, un’occasione per misurarsi e ricevere stimoli e influenze dall’esterno, un motivo di crescita e confronto. Chef Mob si sviluppa in un ciclo di 6 serate distribuite nell’arco di 12 mesi. Sei serate a quattro mani dove lo chef ospite e la stessa data dell’evento, vengono comunicati alla clientela solo all’ultimo minuto, proprio come un flash mob artistico, da cui prende ispirazione il nome.

I clienti, che prenoteranno nella serata “giusta”, saranno quindi sorpresi da un menu creato per l’occasione dallo chef Elio Sironi, membro Euro-Toques, insieme a un grande nome della cucina italiana e internazionale. Pensando di andare normalmente a cena, solo una volta seduti, avranno l’opportunità di degustare un menu diverso, firmato non da uno, ma da due chef, uno dei quali certamente non “a portata di mano”. Al tavolo lo staff presenterà la serata e il menu e rivelerà il nome dello chef e dei piatti.

Coma da “stile Ceresio”, l’esperienza culinaria incontra il design e il menu stesso sarà stampato e ideato in forma artistica diventando un simbolo unico ed esclusivo, un originale ricordo della serata che potrà farti dire “Io c’ero”.

Il calendario è composto da sei serate che saranno distribuite nell’arco di un anno a partire da ottobre 2019, ogni serata sarà presenziata da un diverso chef ospite. L’evento inizia con due tappe, a ottobre e novembre, e per queste prime due serate saranno coinvolti e Antonio Zaccardi dalla Puglia e Thomaz Kavicic dalla Slovenia, giorno e data, non è dato saperlo. Antonio Zaccardi: dopo 12 anni nella cucina di Enrico Crippa, dallo scorso maggio è executive chef del “Pashà” di Conversano. Tra le esperienze più significative si annovera il tristellato Piazza Duomo di Alba. Creatività, istinto e naturalezza fanno di chef Antonio Zaccardi uno dei volti più eclettici della cucina contemporanea italiana.

Thomaz Kavicic: è uno dei portavoce della cucina contemporanea Slvoena, un innovatore e un tradizionalista, executive chef del suo “Pri Lojzetu”. Il menu di Kavcic entusiasma per le combinazioni audaci dei sapori originali della Valle del Vipacco, per la sua indole visionaria. Due saranno le opzioni, per soddisfare sia i curiosi attratti dalla nuova esperienza, sia i clienti più tradizionali: un menu degustazione e un menu a le carte.

Per informazioni: www.ceresio7.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Consorzio Tutela Taleggio
Italmill
Molino Dallagiovanna
Mulino Caputo

Consorzio Tutela Taleggio
Italmill
Molino Dallagiovanna

Mulino Caputo
Pavoni
Centrale del Latte