Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 luglio 2024  | aggiornato alle 02:27 | 106746 articoli pubblicati

Bufala Campana
Bufala Campana

A Shanghai brilla la stella di Niko Romito Michelin premia il ristorante del Bulgari

 
21 settembre 2018 | 10:54

A Shanghai brilla la stella di Niko Romito Michelin premia il ristorante del Bulgari

21 settembre 2018 | 10:54
 

A tre mesi dall’apertura, il Ristorante Niko Romito del Bulgari Hotels&Resorts di Shanghai incassa la prima stella Michelin. Un traguardo notevole per il cuoco italiano, già tristellato al Reale di Castel di Sangro (Aq).

Romito, che è stato tra i relatori ad uno dei convegni organizzati per il Premio Italia a Tavola 2017, è stato “incoronato” con la stella alla presentazione dela Guida Michelin asiatica che si è tenuta a Shanghai.

Niko Romito (A Shangai brilla la stella di Niko Romito Michelin premia il ristorante del Bulgari)
Niko Romito

Silvio Ursini, executive vice president di Bulgari, ha commentato: «Siamo contenti di questo riconoscimento della prestigiosa Guida Michelin che ha premiato non solo le capacità del nostro team a Shanghai, ma anche l’innovativa collaborazione tra il brand Bulgari e Niko Romito, con il quale condividiamo la stessa filosofia e l’approcio all’ospitalità di lusso».

Niko Romito, entusiasta per questo prestigioso risultato ha dichiarato: «È incredibile ricevere questo riconoscimento dopo soli tre mesi dall’apertura, dall’altra parte del mondo. Insieme a un grande gruppo e dopo due anni di studio e ricerca abbiamo sviluppato un modello di cucina per il mondo del lusso che parla al 100%. Italiano. È qui la forza di questo progetto».

La collaborazione tra Bulgari Hotels and Resorts e Niko Romito è iniziata un anno fa in occasione dell’apertura del Bulgari Hotel Pechino a settembre 2017. Il Ristorante Niko Romito è presente nelle proprietà di Dubai, Shanghai e Milano e si caratterizza per un nuovo concetto gastronomico che lo chef ha realizzato appositamente per Bulgari Hotels & Resorts, risultato di quasi due anni di studio.

Il menu, fedele alla filosofia dello chef, improntato alla semplicità, alla sintesi e alla ricerca della quintessenza del gusto, stabilisce un vero e proprio “codice” della cucina italiana contemporanea che esprime al massimo la cultura, l’eleganza e lo spirito vitale del Made in Italy. A partire dalle ricette tradizionali, il menu approda a una reinterpretazione filologicamente aggiornata e al contempo fedele alll’autentica tradizione italiana. Il resident chef al Bvlgari Hotel Shanghai è Davide Capucchio.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Vini Alto Adige
Prugne della California
Julius Meiln
Molino Dallagiovanna

Vini Alto Adige
Prugne della California
Julius Meiln

Molino Dallagiovanna
Senna
Di Marco