Eros Teboni, 27 anni di Colle Isarco (Bz), è stato eletto miglior sommelier del mondo Wsa. Un bel traguardo personale e tanta soddisfazione per il ristorante Feuerstein di cui è head sommelier.
La
Worldwide sommelier association, che gli ha conferito il premio, è l’associazione mondiale che raccoglie le più prestigiose realtà del settore.
Al centro Eros Teboni e Peter Mader
«Mi ero presentato con l’obiettivo di arrivare tra i primi quindici - ha detto il vincitore - poi, in finale, una volta arrivato tra i primi tre, ho cercato con tutte le forze di vincere. La mia passione per il vino l’ho ereditata da mio padre. Negli ultimi anni ho lavorato intensamente alla mia preparazione, ho studiato molto, degustato molti vini e viaggiato moltissimo. Nella mia passione ho investito molto tempo e denaro. Adesso sono davvero contento di poter vivere la mia passione qui al Feuerstein»
Eros Teboni ha frequentato il ginnasio a Vipiteno, ha studiato enologia a Trento e ha ottenuto il suo primo diploma nazionale certificato in Austria; presso la Court of Master Sommeliers di Londra ha infine conseguito la certificazione internazionale, ovvero il diploma di certified sommelier. Prima di diventare Head Sommelier del Feuerstein, ha lavorato presso lo Stroblhof Active Family Spa Resort di San Leonardo in Passiria, l’Elizabeth Arthotel di Ischgl in Austria e il Nidum Casual Luxury Hotel di Telfs, sempre in Austria.
Peter Mader, proprietario del
Feuerstein Nature Family Resort a 5 stelle inaugurato a dicembre 2017 in Val di Fleres, a due passi da Vipitenoè entusiasta: «Quando Eros mi ha chiamato - racconta - mi è venuta la pelle d’oca. Siamo felicissimi di avere un campione del mondo tra i nostri collaboratori. Dopo l’apertura di dicembre abbiamo avuto un periodo molto emozionante, siamo pieni di idee, che realizzeremo ora insieme a Eros e a tutto il nostro team».
Per informazioni:
www.feuerstein.info