Le caratteristiche che un menu per bambini deve avere sono immagini accattivanti, una grafica divertente e testi di facile lettura. Meglio utilizzare materiali lavabili: ecopelle “antimacchia” o cartoncino plastificato.
Tra le tante proposte per il servizio ai tavoli che Artmenu Factory ha sviluppato in 35 anni di attività per supportare al meglio i ristoratori nella presentazione della propria offerta, non poteva mancare una linea interamente dedicata ai bambini. Per loro l’azienda emiliana ha studiato un prodotto completamente ad hoc. Ecco alcuni fondamentali suggerimenti per la scelta di questo speciale portamenu.

La proposta per i più piccini normalmente si compone di piatti semplici e in un numero limitato rispetto all’offerta di una normale lista, per questo si sviluppa spesso su due facciate ed è di piccole dimensioni. Ciò nonostante, Artmenu Factory ha individuato quali debbano essere le principali caratteristiche del “Kids menu”.
È importante una presentazione il più possibile allegra e per così dire “ludica”, ecco allora che il portamenu riporterà in copertina immagini colorate e divertenti, mentre per l’impaginazione interna è sempre consigliabile una grafica dai font semplici e di facile lettura, preferibilmente accompagnata da illustrazioni che mostrino il piatto descritto.
Considerato poi che questo strumento è destinato alla consultazione da parte dei bambini, il tutto andrà realizzato con materiali lavabili. Per questo l’ecopelle utilizzata da Artmenu Factory è realizzata con un trattamento apposito “antimacchia”, mentre se si opterà per il cartoncino verrà realizzato con un’apposita plastificatura.
Per informazioni:
www.artmenu.it