Il team dell'indirizzo valdostano si fa più forte. Da ora Griffa si dedicherà alla proposta gourmet del Petit Royal, mentre ad Andrea Alfieri andrà il resto della proposta food.
Già
dagli inizi di novembre dello scorso anno,
Paolo Griffa ha messo a frutto le esperienze acquisite (dal Combal.Zero al Piccolo Lago) nel
gestire al meglio la proposta gastronomica della struttura a cinque stelle di Courmayeur (Ao), che ora si può avvalere di un altro cuoco che di esperienza in strutture importanti di montagna ne ha già, il membro
Euro-Toques e Chic - Charming italian chef
Andrea Alfieri.
Andrea Alfieri e Paolo Griffa
Paolo Griffa, quindi, si occuperà del ristorante gastronomico interno Petit Royal, mentre Andrea Alfieri si occuperà del Grand Royal, piatti legati alla tradizione locale e italiana con un richiamo alla cucina mediterranea e internazionale. A quest'ultimo anche la Champagneria Ruinart, la nuova griglieria e tutti i servizi ristorativi dedicati ai clienti dell'hotel, colazioni comprese.
Alfieri dopo tutto ha già una buona dose di esperienza per le strutture montane, essendo stato protagonista negli anni scorsi delle proposte gastronomiche dell'Alpen Suite Hotel di Madonna di Campiglio (Tn). Alfieri comunque rimane sempre impegnato al suo Il Chiostro di Andrea a Milano.
Intanto, un compito nuovo è stato affidato anche a Griffa dai gestori della struttura: sovrintendere l'apertura all'interno di un complesso di una pasticceria di qualità, ovviamente aperta anche agli esterni.
Per informazioni:
www.hotelroyalegolf.com