Alla 39ª edizione di Sigep, Lainox, azienda del Gruppo Ali specializzata nella progettazione e realizzazione di attrezzature per la ristorazione professionale, ha presentato Aroma Naboo nella versione Reloaded.
Risparmio energetico, interfaccia, connettività e flessibilità gli aspetti aggiornati. Per quanto riguarda il risparmio energetico è stato rivisto il sistema di erogazione e di energia, per poter accedere alla esclusiva certificazione energy star. A quattro anni dalla prima versione, l’interfaccia è stata adattata alle esigenze degli operatori della pasticceria e del bakery secondo la logica “one touch”, facilità di utilizzo.
Di rilevante importanza l’aspetto connettività. Nabook (
https://nabook.cloud) non è solo un portale che permette di gestire il forno in remoto o i dati Haccp, ma è un vero e proprio gestionale della cucina e della pasticceria, che consente di farsi ispirare dalle ricette Lainox già testate, di crearne di nuove, di calcolare il food cost e la lista della spesa. Di creare e stampare anche veri e propri book, dove Nabook andrà a indicare anche le chilocalorie per porzione e la lista degli allergeni.
È stato infine inventato e brevettato il “Multilevel plus”, la possibilità per esempio di cucinare contemporaneamente in un Aroma Naboo da 8 teglie fino a 16 prodotti diversi, controllando in automatico le cotture di ogni prodotto. Una flessibilità a elevato contenuto di servizio.
A Sigep Lainox ha presentato anche un nuovo modello di forno. Si chiama 144 e presenta due camere separate, una da 6 teglie e una da 8. Permette di raddoppiare la flessibilità nei laboratori di pasticceria.
Per informazioni:
www.lainox.com