Una collaborazione che si rinnova nel segno della pizza. È quella tra knIndustrie e lo chef stellato Davide Oldani. Il progetto, nato nel 2017, è dedicato al buon cibo, agli utensili per cucinarlo e presentarlo.
Con l’approssimarsi del periodo delle feste,
knIndustrie da
KitcheN Milano hanno pensato all’evento “Pizza party di Natale”, celebrando dunque una delle pietanze più famose nel mondo, la pizza, interpretata per l’occasione con le ricette di
Davide Oldani, cucinate e servite nei nuovi piatti in coccio Pizza Gourmet di knIndustrie.

I piatti, dal diametro di 33 cm, sono stati creati per la cottura della pizza nel forno di casa e sono ricoperti con uno smalto protettivo satinato che ne lascia inalterato il tipico aspetto artigianale. Per ottenere una pizza fragrante e perfettamente dorata durante la cottura, è stato scelto come partner dell’evento Moretti Forni, leader nella produzione di forni statici per pizzeria, pasticceria e piccola panetteria.

E come vuole la tradizione, in abbinamento alla pizza non poteva mancare un’ottima birra. Ad allietare l’evento Meckatzer Löwenbräu, azienda della Baviera fondata nel 1738 che propone una pils di grande beva caratterizzata da note di malto e cereali perfetta da degustare con la pietanza italiana per eccellenza.

Ad arricchire il party natalizio la presentazione in anteprima dei nuovi progetti per il 2019. Tra questi, inediti prototipi di utensili da cottura dalla spiccata tecnicità, reinterpretati secondo la filosofia knIndustrie in un progetto firmato Piero Lissoni.
Per informazioni:
www.knindustrie.it