Dal 20 al 24 gennaio l’azienda d’arredo Pedrali è presente a Rimini al Sigep e mette in mostra nel proprio spazio espositivo (padiglione A3, stand 001) sedie, sgabelli, tavoli e complementi d’arredo indoor e outdoor.
Un’area espositiva che presenta il design contemporaneo della collezione di sedute Nolita, illuminata dalla luce soffusa della lampada wireless Giravolta, la poltroncina imbottita Jazz e la Fox, dal carattere distintivo e dalle dimensioni contenute.
Nolita è una famiglia di sedute da esterni che rievoca le origini di un percorso storico iniziato da Mario
Pedrali nel 1963 con le sue prime sedie da giardino in metallo. Interamente in acciaio, è studiata per utilizzo outdoor. La collezione comprende sedia e poltroncina con due differenti altezze di schienale, poltroncina lounge e sgabelli in due altezze.
Giravolta è invece una lampada wireless ricaricabile, dal design contemporaneo adatta per l’outdoor. Nel nome tutta la sua essenza: da un lato il suo diffusore girevole, dall’altro il suo essere ricaricabile da cui il riferimento ad Alessandro Volta e alla sua principale invenzione, la pila. Due dischi in materiale plastico, la base e il diffusore a led che ruota a 360° e orienta la luce costituiscono gli elementi principali di questa lampada. Un arco in estruso di alluminio, verniciato in tinta, li avvolge diventando impugnatura. Il corpo illuminante racchiude la scheda led, la batteria al litio, la presa micro Usb per la ricarica e il pulsante di accensione.
Armonia di forme, ergonomia ed eleganza sono invece le caratteristiche della poltroncina e dello sgabello Jazz. Un’accogliente seduta e uno schienale curvato e avvolgente, separati da un’apertura che rende la collezione funzionale, sono sostenuti da una leggera struttura in acciaio che ne garantisce il giusto equilibrio di proporzioni e spessori. L’estrema personalizzazione è assicurata dalla combinazione del rivestimento, in tessuto o pelle, alle svariate finiture dell’acciaio.
Fox è un’elegante collezione di poltroncine dalle dimensioni contenute. Un’architettura definita da un mix armonico di materiali e di contrasti fra linee geometriche. Una scocca sottile sagomata in polipropilene rinforzato con fibre di vetro è incassata in un profilo in frassino curvato e arrotondato nelle sue estremità, come a voler accogliere e abbracciare l’ospite nel calore del legno. La versatilità e la funzionalità della collezione è garantita dai molteplici abbinamenti cromatici tra il legno e la scocca, combinati a gambe in frassino a sezione variabile o in tubo d’acciaio che la rendono impilabile.
Per informazioni:
www.pedrali.it