Abi Professional, Associazione italiana barmen, organizza mercoledì 3 maggio presso il MooM Hotel, boutique hotel a impatto zero a Olgiate Olona, a pochi chilometri da Milano, la terza edizione del concorso nazionale barmen. L’evento è aperto al pubblico e vedrà i finalisti delle diverse selezioni regionali Abi sfidarsi nella realizzazione di un cocktail, una creazione unica, che possa sorprendere la giuria, composta da membri Abi Professional e da esperti del settore.
Il primo classificato, oltre al premio offerto dall’Abi, vince un weekend omaggio presso il MooM Hotel. L’iniziativa prevede anche una competizione dedicata agli studenti delle scuole alberghiere del Nord Italia che hanno aderito all’iniziativa. Le scuole si sfideranno nella realizzazione di cocktail internazionali.
Una terza sfida, il concorso Arazzo, è aperta a tutti e metterà alla prova creatività e tecnica dei partecipanti che dovranno realizzare un cocktail utilizzando ingredienti a sorpresa svelati solo a inizio gara. Il pubblico potrà assistere liberamente agli eventi dell'intera giornata che si svilupperà dalle 10.00 alle 19.00. I vincitori del concorso aperto a tutti e della competizione rivolta alle scuole alberghiere riceveranno un prestigioso premio dall'azienda Martini-Bacardi; un viaggio studio nel mese di ottobre a Cognac, in Francia, presso il Castello Le Logis di Grey Goose, per fare un'esperienza storica e degustativa nel mondo dei cocktails. Numerosi gli altri sponsor presenti, tra cui Campari, Nespresso, Fabbri e Branca, che offriranno anche al pubblico presente degustazioni e gadget.
Cornice ideale per un evento scenografico e originale come questo, il MooM Hotel: primo eco hotel della Lombardia costruito sulle regole della bioarchitettura, con linee fluide e componenti di design che ne contraddistinguono lo stile moderno ma creativo, dove gli i spazi vengono sapientemente trasformati per ospitare eventi di diversa natura. La hall che ospiterà l'evento è uno spazio di quasi 400 metri quadri, utilizzato per serate musicali, matrimoni e feste. Parte dell'evento si svolgerà anche negli spazi esterni dell'hotel, dove installazioni di arte contemporanea originali creano un'atmosfera informale ma chic. Per iscriversi scrivere all'indirizzio mail: schiavisara70@gmail.com
Per informazioni: www.abiprofessional.it