Fabio Ravone (Sei i maitre chocolatier
Finalisti nazionali al Sigep di Rimini)
1/6
Nicolas Vella (Sei i maitre chocolatier
Finalisti nazionali al Sigep di Rimini)
2/6
Maurizio Frau (Sei i maitre chocolatier
Finalisti nazionali al Sigep di Rimini)
3/6
Martina Presta (Sei i maitre chocolatier
Finalisti nazionali al Sigep di Rimini)
4/6
Giuseppe Vitale (Sei i maitre chocolatier
Finalisti nazionali al Sigep di Rimini)
5/6
Claudio Sordoni (Sei i maitre chocolatier
Finalisti nazionali al Sigep di Rimini)
6/6
Previous
Next
Maurizio Frau, Martina Presta, Fabio Ravone, Claudio Sordoni, Nicolas Vella e Giuseppe Vitale: questi i migliori maitre chocolatier italiani presentati alla Chocolate Academy Center Milano.
Questi professionisti, che hanno già superato le preselezioni nazionali, si sfideranno al
Sigep di Rimini il 21 e 22 gennaio 2018. Il vincitore delle selezioni nazionali rappresenterà l'Italia al Salon du Chocolat di Parigi, dove, dal 31 ottobre al 2 novembre 2018, si terranno le finalissime dei prestigiosi
World Chocolate Masters, la competizione internazionale voluta da Cacao Barry che ogni due anni decreta il campione mondiale di cioccolateria.

Chi ha presentato i sei sfidati al pubblico è stato
Davide Comaschi, direttore del
Chocolate Academy Center Milano, primo e unico italiano a essere salito finora sul gradino più alto dei World Chocolate Masters nel 2013, e candidato al
Premio Personaggio dell'anno di Italia a Tavola, decima edizione.
Sono stati anche svelati i nomi degli esperti di cioccolateria e pasticceria che comporranno la giuria: valuteranno le prove dei maitre chocolatier a Rimini, Federico Anzellotti, Giovanni Cavalleri, Maurizio Colenghi, Fabrizio Galla e Luca Mannori. Presidente di questo panel di esperti sarà Enrico "Chicco" Cerea, executive chef di Da Vittorio a Brusaporto (Bg), tre stelle Michelin (anche Federico Anzellotti, presidente Conpait, Chicco Cerea e Luca Mannori sono tra i candidati del sondaggio di Italia a Tavola).
Davide Comaschi
Il tema scelto per questi World Chocolate Masters, intorno al quale dovranno sfidarsi i sei finalisti, è Futropolis, una città del futuro caratterizzata da integrazione, ricerca di modelli sostenibili e nuove sinergie e tecnologie. Il maitre chocolatier che conseguirà il punteggio più alto rappresenterà i colori italiani alle finalissime di Parigi.
Per informazioni:
www.sigep.it