Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 18:05 | 116449 articoli pubblicati

Con Fiamma di Celli la spillatura è un'esperienza anche di design

 
24 novembre 2017 | 10:12

Con Fiamma di Celli la spillatura è un'esperienza anche di design

24 novembre 2017 | 10:12
 

Il momento della spillatura diventa quasi catartico, soprattutto quando a permettere il gesto è un oggetto disegnato dai maestri del design Pininfarina: è la forma armonica e longilinea della colonna Fiamma .

Messa punto dal Gruppo Celli di Rimini, esprime il dinamismo dell'evoluzione dallo stato solido a liquido della birra, un impatto visivo che, in maniera inconscia, rende ancora più piacevole e gustoso il momento della bevuta. “Fiamma” è stata progettata per essere riconoscibile, per avere una forte personalità stilistica e lasciare il segno. La drinking experience inizia infatti dalla percezione visiva, quando, osservando una colonna dalle forme sinuose, si può ammirare la fuoriuscita della bevanda e il suo movimento fluente. L'esaltazione delle sensazioni è l'obiettivo principe degli oggetti di design italiano e il piacere estetico qui incontra la funzionalità.

(Con Fiamma di Celli la spillatura è un'esperienza anche di design)

Il Gruppo Celli ha scelto così di perlustrare nuovi mondi per realizzare nuove percezioni e creare inedite connessioni, come il link tra la vista e il gusto. La colonna, in alluminio cromato o satinato, presenta un frontale da dedicare al marchio e la possibilità di personalizzazione con i colori del brand. 

Nei suoi 40 anni di storia l'azienda si è evoluta ed è cresciuta arrivando all'acquisizione di importanti società che hanno consentito a Celli di conquistare una posizione di leadership nel settore del beverage. Nel mondo della birra può infatti contare sul valore aggiunto di realtà di primo piano come Ads2, società specializzata nella progettazione di colonne personalizzate, e Angram , un nome di riferimento per la spillatura a pompa. Nel mondo dell'acqua Celli ha invece acquisito il know how di Cosmetal, società che vanta una lunga tradizione nell'ideazione e realizzazione di erogatori di acqua.Oggi i prodotti Celli sono esportati in più di 100 Paesi e la società si è articolata in un vero e proprio Gruppo a vocazione internazionale.

Per informazioni: www.celli.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Pentole Agnelli
Lesaffre
Caviar Giaveri
Julius Meiln

Pentole Agnelli
Lesaffre
Caviar Giaveri

Julius Meiln
Cirio Conserve Italia
Sigep