Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 23 dicembre 2024  | aggiornato alle 12:27 | 109777 articoli pubblicati

Siad
Siad

Mise en place di alto livello con gli arredi per la tavola Infinito

Le collezioni di Infinito sono il risultato di competenze manuali, tecniche e produzione esclusivamente made in Italy, in collaborazione con architetti e designer. Nascono così le linee Quadrilatero, TeGusto e Legno

 
22 luglio 2016 | 12:45

Mise en place di alto livello con gli arredi per la tavola Infinito

Le collezioni di Infinito sono il risultato di competenze manuali, tecniche e produzione esclusivamente made in Italy, in collaborazione con architetti e designer. Nascono così le linee Quadrilatero, TeGusto e Legno

22 luglio 2016 | 12:45
 

Negli ultimi anni il mondo televisivo è stato invaso da programmi dedicati alla cucina, alle ricette e alle presentazioni dei piatti, nonché da gare gestite e condotte da chef-star. Il successo straordinario di trasmissioni come MasterChef ha prodotto un risultato eclatante: l’alta cucina, quella dei grandi cuochi, è uscita dai confini dei ristoranti di lusso per diffondersi ed affermarsi nelle case, oltre che, naturalmente, nei ristoranti e negli alberghi accessibili anche ad un pubblico più ampio. Così, oggi, la bontà e la genuinità di una preparazione gastronomica non bastano a determinare il successo di una portata: la “mise en place” è diventata un elemento sensibile, che fa la differenza.



Infinito ha colto questa nuova tendenza e ha creato una linea di piatti innovativi, che saranno la cornice ideale per ogni portata, dalla più semplice alla più elaborata. Legno, ardesia e pietra acrilica si uniscono per creare prodotti totalmente Made In Italy dal design moderno ed elegante: una proposta destinata a soddisfare ogni chef nella propria esigenza di originalità e di “mise en place” di alto livello.

Intuito, creatività, passione e attenzione ai dettagli sono gli elementi alla base della filosofia di Infinito, l’azienda di Castevecchio di Monte Porzio, in provincia di Pesaro Urbino, specializzata nella produzione di accessori per la tavola dal gusto accattivante, rigorosamente in legno massello e Krion (pietra acrilica), in grado di arredare la tavola e di conferire alla mise en place un gusto unico, elegante e versatile.

Dietro ad ogni collezione ci sono l’esperienza e la passione di tre soci: Laura Carboni, mente creativa e commerciale di Infinito, Luigi e Carlo Carboni, tecnici ed esperti nella produzione. I tre soci e fratelli, nati nel piccolo paese dell’entroterra marchigiano, fondano nel 2010 Infinito, un po’ per sfida, ma soprattutto per la passione per il nuovo. Una storia in cui passato e presente, ricerca e innovazione, abilità ed entusiasmo sono messi su un unico piatto al servizio della tavola, luogo d’incontro e conviviale per elezione.

Le collezioni di Infinito sono il risultato di competenze manuali, tecniche e produzione esclusivamente made in Italy, realizzate in collaborazione con architetti e designer esperti del settore. Nascono così le linee Quadrilatero, TeGusto e Legno, che propongono elementi dalle forme e dai tratti definiti, puliti e leggeri per una mise en place che racconta di gusti e sapori esclusivi.



Le collezioni
Quadrilatero è la prima collezione presentata da Infinito e ben ne rappresenta lo stile e la versatilità: il calore e la classicità del legno si sposano con materiali più moderni che insieme danno vita a forme essenziali ed eleganti per portare a tavola degustazioni importanti. Quadrilatero è l’ideale per abbinare più sapori nello stesso piatto, lasciando però ogni componente ben distinto e inalterato.

TeGusto è prodotto e studiato in collaborazione con la designer Cristina Zanni ed è pensato per ogni singolo commensale, adatto ad ogni momento della giornata, per dolci e salati, per abbinamenti di cibi e contorni lasciando libera fantasia di comporre.

Quando i profumi e colori della natura vengono interpretati e trasformati dal Designer nascono progetti in simbiosi perfetta. Così la linea Legno porta in tavola una parte del nostro ambiente, caldo, vero, profumato, dove si percepisce un forte richiamo all’ambiente, al “verde” e al “vivere verde”. Quando il calore del legno scalda la tavola.


Infinito by Ciesse srl
via Piave 20 - 61030 Castelvecchio di Monte Porzio (Pu)
Tel 0721 955101
www.infinito-design.it
info@infinito-design.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Debic
Mulino Caputo
Forst
Allegrini

Debic
Mulino Caputo
Forst

Allegrini
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena