Salvatore De Riso (nella foto), Sal (non solo per gli amici), entra ufficialmente tra le stelle della pasticceria internazionale dopo avere ricevuto la stella del “World Pastry Stars”, l’appuntamento di confronto e dibattito più importante del settore pasticceria.
Sal De Riso (foto: Ansa)
Di fronte a una sala gremita, con pasticceri provenienti da tutta Europa, De Riso ha raccontato il suo percorso professionale e tutti gli elementi che l'hanno condotto al successo: l'utilizzo di prodotti di eccellenza campani, la grande artigianalità supportata dalla tecnologia, una squadra di 50 tra pasticceri e impiegati altamente specializzati che collaborano con lui. Un mix che ha portato il marchio Sal De Riso Costa d'Amalfi alla conquista di mercati italiani ed esteri.
Giunto alla terza edizione, il congresso internazionale di alta pasticceria - organizzato da Italian Gourmet con il patrocinio di AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) e Relais Dessert (l'associazione francese che vede coinvolti i più autorevoli pasticceri del mondo) - si è svolto al Magna Pars and Suites.