Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 23 novembre 2024  | aggiornato alle 10:19 | 109182 articoli pubblicati

Siad
Siad

Nuova Linea Gluten Free di Gi.Metal dedicata ai pizzaioli professionisti

La nuova Linea Gluten Free di Gi.Metal dedicata ai pizzaioli è composta da una pala, un palettino e una spazzola, che si differenziano dalla linea classica per il colore verde dei manici e un apposito logo

 
15 novembre 2016 | 12:11

Nuova Linea Gluten Free di Gi.Metal dedicata ai pizzaioli professionisti

La nuova Linea Gluten Free di Gi.Metal dedicata ai pizzaioli è composta da una pala, un palettino e una spazzola, che si differenziano dalla linea classica per il colore verde dei manici e un apposito logo

15 novembre 2016 | 12:11
 

Gi.Metal, azienda leader nella produzione di accessori professionali per la pizzeria, sarà presente per la prima volta al Gluten Free Expo, manifestazione internazionale certificata interamente dedicata ai prodotti e all'alimentazione senza glutine, che si terrà dal 19 al 22 novembre presso il complesso fieristico di Rimini. Anche quest'anno ampio spazio sarà riservato al settore pizza con show cooking ed eventi organizzati all'interno dei laboratori attrezzati Master Lab e Pizza Lab, insieme alla seconda edizione del Campionato europeo di pizza senza glutine, in collaborazione con la rivista Pizza e Pasta Italiana che si svolgerà lunedì 21 novembre.

nuova Linea Gluten Free GiMetal

Gi.Metal da sempre attenta all'ascolto delle problematiche di pizzaioli ha analizzato le esigenze dei professionisti che scelgono di aprirsi al mondo gluten free giungendo alla creazione di una linea pensata ad hoc per chi fa pizza utilizzando farine di questo tipo. In occasione di questa 4 giorni dedicata al mondo del senza glutine Gi.Metal presenterà la nuova Linea Gluten Free dedicata ai pizzaioli professionisti che fanno pizza senza glutine. Una pala per infornare, un palettino per girare e sfornare la pizza e una spazzola che mantengono le caratteristiche della Linea Azzurra, top seller di Gi.Metal, ma che si differenziano grazie al vivace verde dei manici e ad un logo creato appositamente e inciso su manico e testa pala.

Il focus è sul colore verde, che permetterà al pizzaiolo di differenziare al meglio i suoi strumenti di lavoro, permettendogli di lavorare in sicurezza, con estrema efficienza, minimizzando il rischio di contaminazione. Il tutto per salvaguardare la salute delle persone celiache.

“Quando l'ingrediente più importante è la sicurezza”, è il messaggio che l'azienda vuole trasmettere ai professionisti che hanno deciso di accogliere i clienti celiaci nel proprio ristorante, affinché sia chiaro che occorre prendere tutte le misure necessarie, a partire dall'ambiente e dagli strumenti con cui si cucina, per dare a questa particolare tipologia di clienti le garanzie di cui ha bisogno per poter consumare la sua pizza in assoluta tranquillità.

La linea si caratterizza per:

Estrema leggerezza
Il peso della pala e del palettino sono ridotti grazie alla foratura delle teste, senza rinunciare ad un'invidiabile robustezza e stabilità grazie ai manici in tubolare ovale.

Funzionalità
La pala presenta testa in alluminio leggera e flessibile che consente l’effetto spatola, con apposite nervature che assicurano la tenuta. L'anodizzazione neutra rende la superficie uniforme e la protegge dall'ossidazione. La fresatura dolce e regolare permette una perfetta aderenza con il piano di lavoro, facilitando la salita della pizza. Il palettino, interamente in acciaio inox, evita la trasmittanza del calore del forno, mentre il fondo manico e l'impugnatura intermedia scorrevole, in apposito polimetro ad alta densità, è altamente resistente agli urti e al calore. La spazzola ha setole di ottone che consentono una pulizia veloce e più efficiente della pietra refrattaria da residui alimentari, farina o cenere. La testa della spazzola è orientabile per raggiungere qualsiasi zona del forno. Il raschietto posteriore in acciaio inox permette di asportare eventuali residui rimasti incollati sulla platea del forno.

Resistenza e sicurezza
La giunzione testa manico è assicurata da 3 grandi rivetti in linea che garantiscono sicurezza e inamovibilità.

La foratura
Sia nella pala che nel palettino i fori presenti su tutta la superficie della testa sono appositamente studiati per conferire basso attrito e scaricare la farina, evitando che attacchi sul fondo della pizza rischiando di bruciare.


Gi.Metal
via Croce Rossa 1/C - 51037 Montale (Pt)
Tel 0573 1943680
www.gimetal.it
inform@gimetal.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Mulino Caputo
Vini d'Abruzzo
Tecnoinox

Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Mulino Caputo
Vini d'Abruzzo

Tecnoinox
Debic
Bonduelle