Il Ristorante Terra è stato premiato con due stelle Michelin dalla 62ª edizione della Guida Michelin.È la natura incontaminata ad affascinare
Heinrich Schneider, chef e patron del ristorante Terra dell’Auener Hof, casa-ristorante in Val Sarentino (Bz). Da sua madre ha ereditato la passione per le erbe selvatiche. Molto prima che lo stile culinario del Nord Europa influenzasse la cucina europea, Heinrich si interessava già di spezie ed erbe che crescevano intorno alla casa. Raccogliere le erbe per lui non è solo lavoro, ma anche una gratificazione e un’ispirazione per la sua cucina Terra.
Heinrich Schneider
Il suo titolo di studio in esperto di erbe selvatiche non ha bisogno di spiegazioni. Il suo stile culinario è moderno, legato al territorio, leggero, ma anche irriverente. Le sue pietanze si concentrano sempre sul sapore del prodotto e non si perdono in dettagli frivoli.
Heinrich ha creato uno stile culinario del tutto personale, che rende la casa ristorante Terra una meta decisamente appetitosa per gli intenditori. Per Heinrich è importante e fondamentale che sia anche lui stesso sempre presente in cucina.
Dal 2008 Schneider è membro dei Jeunes Restaurateurs d’Europe. Dal 2009 l’Auener Hof Dining Home è un ristorante stellato Michelin. Nel 2015 il ristorante è stato valutato per la prima volta con 3 cappelli da Gault Millau.
Casa Ristorante Auener Hof - TerraPrati 21 - 39058 Val Sarentino (Bz)
Tel
0471 623055www.auenerhof.itinfo@auenerhof.it