Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 26 novembre 2024  | aggiornato alle 09:35 | 109214 articoli pubblicati

Siad
Siad

Nuova linea “SuMisura” di Cifa La personalità si esprime con il piatto

L’ultima tendenza in fatto di forniture per la tavola è la linea “SuMisura-piatti in cerca d’autore”, nata da un progetto di Angelo Fanfarillo, vicepresidente di Cifa. Un’idea innovativa, destinata a rompere gli standard

 
15 dicembre 2015 | 11:31

Nuova linea “SuMisura” di Cifa La personalità si esprime con il piatto

L’ultima tendenza in fatto di forniture per la tavola è la linea “SuMisura-piatti in cerca d’autore”, nata da un progetto di Angelo Fanfarillo, vicepresidente di Cifa. Un’idea innovativa, destinata a rompere gli standard

15 dicembre 2015 | 11:31
 



“SuMisura” è la nuova linea di piatti in porcellana personalizzati secondo le esigenze dei singoli cuochi e ristoratori. Un’idea ambiziosa che ha l’obiettivo di uscire dagli standard ordinari per diventare sinonimo di qualità e identità. Un connubio di funzionalità ed arte, perché uno stile culinario non si rispecchia esclusivamente nelle creazioni culinarie, ma anche nel piatto su cui esse vengono servite.

Angelo FanfarilloLa linea SuMisura è distribuita da Cifa-Centro italiano forniture alberghiere, una delle maggiori realtà nel comparto Horeca, e nasce da un progetto ideato dal giovane vicepresidente Angelo Fanfarillo (nella foto).

«La linea SuMisura - spiega Fanfarillo - nasce da un’esigenza della nostra clientela, tra cui ci sono anche importanti chef che hanno visto in noi un punto di riferimento per creare un prodotto diverso da quelli presenti oggi sul mercato. Si tratta di piatti sostanzialmente “unici”, personalizzati secondo idee artistiche create in collaborazione con i nostri consulenti ed operatori del settore. La linea SuMisura prodotta artigianalmente da mani esperte vuole stravolgere gli schemi e i parametri classici, per andare a innovare, nel vero senso della parola, il mercato della porcellana, che oggi propone collezioni di piatti standardizzati».

Cifa, grazie alla qualità e alla serietà dimostrate in anni di dedizione al proprio lavoro, è un partner ideale per la distribuzione della linea di piatti SuMisura, essendo una realtà leader nel settore Horeca. Cifa infatti, grazie alla sua organizzazione, è capace di costruire servizi di qualità celeri e personalizzati alla propria clientela oltre garantire a chiunque vi si affidi risultati funzionali alle proprie esigenze. E la collezione SuMisura può essere definita il fiore all’occhiello di questa sua filosofia.

«SuMisura - sottolinea il vicepresidente di Cifa - è decorata e modellata a mano dai nostri specialisti, con un’esperienza alle spalle in queste mansioni di oltre trent’anni. Conoscono la materia, la sanno lavorare, riescono a prevedere ogni eventuale possibile problematica. Questa professionalità è essenziale, perché produrre un piatto standard è semplice, ma realizzare una linea con determinate caratteristiche e particolari e diversificate trame decorative può essere molto complicato».



Ciò che rende, infatti, unico il progetto SuMisura proposto da Cifa, è l’impegno produttivo che caratterizza ogni linea di piatti, che deve rispecchiare le richieste specifiche e che conseguentemente le peculiarità di chi ne ha fatto richiesta. «Lo chef o il committente che sposa questo progetto - conclude Fanfarillo - sceglie quella che per lui è la forma più consona, indica il colore e la decorazione del piatto... addirittura la misura. È un progetto non facile da realizzare, perché molto particolare per la sua elaborazione, sia nel design che nella produzione».



Cifa - Centro italiano forniture alberghiere
via Della Traversa 1 - 22074 Lomazzo (Co)
Tel 02 96779084
www.cifasrl.it
info@cifasrl.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Di Marco
Madama Oliva
Nomacorc Vinventions
Bonduelle

Di Marco
Madama Oliva
Nomacorc Vinventions

Bonduelle
La Neff Coda Nera
FATO