La notizia è di quelle ufficiali: Krèsios, il ristorante stellato di Telese Terme (Bn), e lo chef Giuseppe Iannotti (nella foto) sbarcano a Barcellona. E precisamente all’interno del centralissimo Mercer Hotel. Va precisato subito che non si tratta di un trasloco, ma di un matrimonio, tra la filosofia dello chef beneventano e quella della struttura ricettiva spagnola.

Giuseppe Iannotti
«Con questo progetto non si è voluto “duplicare” il Krèsios - ha spiegato lo chef Iannotti - in quanto al Mercer Barcelona sarà possibile approcciarsi ai piatti collaudati della mia cucina. A Telese porteremo invece avanti quella che potremmo definire la sperimentazione e tutta l’attività di ricerca verso nuove emozioni nel piatto. In pratica il commensale, spostandosi da Barcellona a Telese e viceversa, potrà godere vivere due esperienze differenti accomunate da un’unica mano e dallo stesso stile».

«Lo chef Iannotti - ha aggiunto Francesc Holgado, general manager del Mercer Hotel Barcelona - propone una cucina stimolante e innovativa e la conferma di questo la possiamo avere dalla stella che la Guida Michelin ha cucito sulla sua giacca dal 2013 ad oggi».
Kresios
Via San Giovanni, 59 - 82037 Telese Terme (Bn)
Tel 0824 940723
www.kresios.it
info@kresios.com
Mercer Hoteles Barcelona
Calle dels Lledó, 7 - 08002 Barcelona, Spagna
Tel +34 93 310 74 80 - Fax +34 93 310 23 87
www.mercerbarcelona.com
info@mercerbarcelona.com