Manca pochissimo a Halloween ed è arrivato il momento di prepararsi alla notte più spaventosa dell’anno! Per allestire una vera festa da “brivido”, basta recarsi in un punto vendita Aldi dove, dal 18 ottobre, si può trovare tutto il necessario per decorare la casa e la tavola: dagli scheletri alle zucca, dalle candele alle ragnatele l'importante è non dimenticare mostruosi dolcetti.

Gli gnocchi di zucca della linea Gourmet
Proposte per la cena delle streghe e dei fantasmi
Per una cena “da urlo”, non può mancare la zucca, simbolo di Halloween per eccellenza, e un tocco di viola, il colore delle streghe. Aldi ha pensato anche a questo con i suoi Gnocchi di zucca o barbabietola della marca Gourmet, perfetti per un primo che piace a grandi e piccini. Mentre per chi desiderassi comporsi una cena da sé, ecco delle semplici e sfiziose ricette da preparare a casa dopo aver fatto la spesa:
Muffin alla zucca
Ingredienti (per 12 muffin):
- 3 uova grandi I Colori del Sapore
- 300 g di farina bio tipo 1 Natura Felice
- 400 g di polpa di zucca
- 200 ml di succo di arancia con polpa
- 125 g di uvetta sultanina
- 250 g di zucchero semolato
- 1 pizzico di sale
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1/2 cucchiaino di cannella in polvere
- 50 g di noci tritate
- 270 g di composta di mele
Preparazione: Preriscalda il forno a 180°C. Taglia la polpa di zucca a cubetti e cuocila in una casseruola con il succo di arancia per circa 10 minuti, fino a che non sarà morbida. Quindi frulla il composto fino a ottenere una purea con un frullatore a immersione. Metti la purea di zucca in una ciotola e mescola bene con la composta di mele, le noci e l’uvetta. In un’altra ciotola, mescola bene tutti gli ingredienti secchi (farina, zucchero semolato, lievito, sale, bicarbonato e cannella). Sbatti le uova con una frusta e aggiungile al composto di zucca, poi aggiungi questo composto agli ingredienti secchi e mescola bene. Prendi una teglia per 12 muffin e foderala con altrettanti pirottini di carta forno. Dividi il composto tra i pirottini. Inforna per 30 minuti fino a che non saranno lievitati e controlla la cottura con uno stecchino. Sforna e servi i muffin una volta tiepidi, decorando a piacere con zucchero a velo.
Pizzette mummia
Ingredienti:
- Pane per tramezzini
- Passata di Pomodoro I Colori del Sapore
- Formaggio a fette
- Olive nere a rondelle
Preparazione: Prendi del pane per tramezzini, spalma un po’ di passata di pomodoro, disponi delle strisce di formaggio come se fossero delle bende e due olive nere a metà per gli occhietti. Cuoci in forno caldo a 180°C per 10 minuti e voilà, le pizzette mummia sono servite!