Per la prima volta, il Consorzio Asti Docg parteciperà al Salone del Vino di Torino, evento dedicato al settore vitivinicolo piemontese in programma dal 1° al 3 marzo alle OGR Torino. Saranno presenti 20 aziende che proporranno in degustazione le produzioni tutelate dal consorzio, tra cui Asti Spumante, Moscato d'Asti, Canelli Docg e Strevi Doc.

Per la prima volta, il Consorzio Asti Docg parteciperà al Salone del Vino di Torino
Il programma prevede diverse attività, tra cui masterclass e degustazioni. Domenica 2 marzo alle 12:30 si terrà il tasting “Tutte le sfumature dell'Asti Docg” (OGR Foyer 2). Sempre domenica, alle 13:00 e alle 15:30 (OGR area CioccolaTò), è prevista la degustazione “Vini dolci alla corte di Re Cioccolato”, organizzata in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini d'Acqui. L'evento abbinerà Moscato d'Asti, Strevi Doc e Brachetto d'Acqui con il gianduiotto tagliato a mano, il cremino alla nocciola e il cioccolato fondente 60%, sia in versione pura che aromatizzata allo zenzero.
Venerdì 1° marzo alle 16:30 (OGR Binario 2), l'Associazione Comuni del Moscato organizzerà una degustazione verticale di Moscato d'Asti, per analizzarne le capacità di invecchiamento. Domenica 2 marzo alle 16:00 (OGR Foyer 2) si svolgerà una degustazione dedicata ai vini provenienti dai Sorì, vigneti caratterizzati da forti pendenze che richiedono una lavorazione esclusivamente manuale.
Consorzio Asti Docg
Piazza Roma 10 - 14100 Asti
Tel 0141 594842
© Riproduzione riservata STAMPA