Novità ai vertici del Birrificio Ichnusa di Assemini (Ca): Paolo Ciccarelli assume infatti la guida dello storico stabilimento sardo, raccogliendo il testimone da Matteo Borocci. Manager con un solido background nella produzione, Ciccarelli porta con sé un'esperienza maturata in aziende di primo piano del settore, tra cui Bacardi e Heineken.

Paolo Ciccarelli, il nuovo direttore del Birrificio Ichnusa
Nato a Vico Equense (Napoli), 40 anni, ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria gestionale al Politecnico di Torino, dopo aver iniziato il suo percorso accademico alla Federico II di Napoli. Il suo ingresso nel mondo del lavoro avviene nel 2011 nello stabilimento piemontese della Martini & Rossi, parte del gruppo Bacardi, dove si occupa di planning e confezionamento. Dopo alcuni anni, nel 2018, entra in Heineken e inizia un percorso che lo porta a ricoprire ruoli di crescente responsabilità nei birrifici del gruppo in Italia e all'estero, tra Regno Unito, Portogallo e Olanda. Più di recente ha guidato per due anni lo stabilimento di Pollein, in Valle d'Aosta.
Ora, alla guida del Birrificio Ichnusa, Ciccarelli si prepara a una nuova sfida, in una realtà che affonda le radici nella storia della birra sarda: «Sono entusiasta di intraprendere questa nuova sfida professionale alla guida di un birrificio così prestigioso e ricco di storia come Ichnusa - ha dichiarato. Questa terra, con la sua storia millenaria e la sua passione per le tradizioni autentiche, ha saputo creare una birra unica, capace di raccontare un'identità e un modo di essere. Raccolgo con entusiasmo l'eredità di Matteo Borocci e mi impegno a valorizzare questo legame con il territorio, mettendo le mie competenze e la mia passione al servizio di questo stabilimento e di tutta la comunità sarda».
© Riproduzione riservata STAMPA