È venuta a mancare a 95 anni Ottavia Scagliotti, vedova di Giuliano Bortolomiol, il fondatore insieme ai suoi due fratelli dell'azienda vitivinicola omonima di Valdobbiadene a Treviso. La triste notizia è stata comunicata dalle sue figlie, Maria Elena, Elvira, Luisa e Giuliana, le quali hanno spiegato che Ottavia Scagliotti è venuta a mancare in tranquillità, mantenendo l'eleganza che l'ha sempre contraddistinta durante i suoi 95 anni di vita.
Si è spenta a 95 anni Ottavia Scagliotti (credits: Askanews)
Negli anni Cinquanta, Ottavia Scagliotti Bortolomiol è giunta a Valdobbiadene, dove insieme a Giuliano ha contribuito a ricostruire una parte fondamentale del territorio dopo il Dopoguerra. Con costanza e dedizione, hanno portato avanti un piccolo progetto che nel corso degli anni è divenuto un brand di successo. Ottavia è stata un collante prezioso durante i momenti difficili, dimostrando tenacia e grinta. Ha condiviso i successi con Giuliano e, successivamente, con le loro figlie. Ha gestito con fermezza la delicata transizione generazionale, contribuendo alla nuova storia delle colline di Conegliano Valdobbiadene.
La famiglia ricorda Ottavia con affetto, descrivendola come una donna fuori dal comune, con il suo inconfondibile stile caratterizzato da una collana di perle, una grinta indomabile, un sorriso caloroso e profondi occhi che riflettevano la sua personalità unica
© Riproduzione riservata STAMPA