Giovanni Rosso, oggi, lunedì 11 dicembre, ha annunciato la nomina a importatore di Santa Margherita Usa, un'azienda leader del mercato americano, che vanta nel suo portfolio numerose eccellenze del vino italiano. L'accordo è reso effettivo a partire da gennaio 2024. I vini di Giovanni Rosso, già presenti sul mercato americano da tempo, saranno ora venduti esclusivamente attraverso Santa Margherita Usa. Una linea dedicata al mercato stelle e strisce che comprende una selezione di Barolo e altri vini piemontesi, oltre ai pluripremiati vini dell'Etna firmati Rosso.
Giovanni Rosso entra nel portfolio di Santa Margherita Usa
Fondato dalla famiglia Marzotto, Santa Margherita Gruppo Vinicolo è uno dei produttori vitivinicoli italiani di riferimento nonché ambasciatore dell'eccellenza italiana nel mondo; la controllata americana Santa Margherita Usa, con sede a Miami, è un'azienda di importazione di vini pregiati che raggruppa nel proprio portfolio aziende vinicole premium e ultra-premium. L'importatore rappresenta in tutti gli Stati Uniti oltre dieci aziende di indiscussa fama tra cui: Santa Margherita, Ca' del Bosco, Masi, Roco Winery, Kettmeir, Lamole di Lamole, Tenuta Sassoregale, Torresella, Feudo Zirtari, Fattoria Sardi, Cà Maiol e Cantina Mesa. Da gennaio, il primo Barolo ad entrare in famiglia sarà Giovanni Rosso.
«Giovanni Rosso è una gradita aggiunta al crescente portafoglio di Santa Margherita Usa - ha dichiarato un soddisfatto Vincent Chiaramonte, presidente e ceo di Santa Margherita Usa. Rosso rappresenta la perfetta combinazione tra tradizione e innovazione; i vini sono eleganti, sofisticati, con una complessità che si integra molto bene con il nostro portafoglio». Davide Rosso, proprietario dell'azienda, ha poi commentato: «Siamo entusiasti di entrare a far parte di Santa Margherita Usa, perché le sinergie tra le nostre organizzazioni sono davvero tante».
© Riproduzione riservata STAMPA