Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 22 novembre 2024  | aggiornato alle 15:52 | 109172 articoli pubblicati

Siad
Siad

Il Covid è archiviato, dopo oltre 3 anni e più di 7 milioni di vittime

05 maggio 2023 | 21:19
 

Il Covid è archiviato, dopo oltre 3 anni e più di 7 milioni di vittime

05 maggio 2023 | 21:19
 

<span style="white-space: pre-wrap;" data-tt="{"paragraphStyle":{"alignment":4,"writingDirection":1}}">Il Comitato tecnico dell'Oms, ha detto il direttore generale Tedros Ghrebreyesus, «ha raccomandato la fine dello stato di emergenza ed io ho accettato l'indicazione». E con queste parole finisce l’incubo che per 3 anni ha inchiodato il mondo è che Italia a Tavola ha giornalmente seguito per quanto riguarda tutto il mondo dell’accoglienza e dell’ospitalità. «Lo stato di emergenza sanitaria internazionale era stato dichiarato il 30 gennaio 2020.

È finito l'incubo del Covid  Il Covid è archiviato dopo oltre 3 anni e più di 7 milioni di vittime

È finito l'incubo del Covid

«Questo è un momento da celebrare - ha detto Tedros Ghebreyesus - ma è anche un momento per riflettere. Deve restare l'idea della potenziale minaccia di altre pandemie».

Quasi 800 milioni di casi Covid-19 sono stati confermati nel mondo da inizio pandemia e ufficialmente sono quasi 7 milioni i decessi, ma probabilmente si superano almeno i 20 milioni. In Italia sono stati quasi 26 milioni i casi e vicino a 190mila le vittime. Il virus ha fatto tremare il mondo nel nome del Coronavirus.

Col Covid è stata crisi nera per tutti Il Covid è archiviato dopo oltre 3 anni e più di 7 milioni di vittime

Col Covid è stata crisi nera per tutti

Gli eroi della sanità, dagli infermieri ai medici, le lunghe file di camion militari che portavano via le bare di Bergamo, i momenti salienti della pandemia in Italia e nel mondo sono ciò che resterà nella nostra memoria. Grazie a tutti.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Molino Dallagiovanna
Siggi
Col Vetoraz
Forst

Molino Dallagiovanna
Siggi
Col Vetoraz

Forst
Icam Professionale
Madama Oliva