Sull'area dove un tempo c'era un'ex Colonia estiva per l'infanzia sorgerà un resort di lusso.
Succede a Carole, Comune sito nella Citta metropolitana di Venezia, affacciato sul mare. Qualche tempo fa è iniziata la demolizione dell'ex Colonia Pordenone, struttura, sita su un'area di 3 ettari. realizzata durante il Fascismo per accogliere bambini e adolescenti durante le vacanze estive. Da qualche giorno è invece iniziata la costruzione del nuovo edificio, un resort di lusso situato a pochi metri dalla spiaggia e con un'invidiabile vista sul mare.
L'ex Colonia Pordenone di Caorle
Secondo i costruttori si tratterà di una struttura all’avanguardia dal design che richiama in maniera forte e diretta l’architettura di Venezia e dei suoi palazzi.
Il nuovo albergo, di proprietà della famiglia Riffeser che da decenni guida il “Family Hotel Cavallino Bianco”, realtà affermata della Val Gardena, avrà le sembianze di un palazzo veneziano con cupole che ricordano la Basilica di San Marco.
Una struttura imponente che andrà ad arricchire l'immagine di Caorle come meta turistica d’eccellenza.
L'Hotel avrà un centinaio di camere, una spa, un ristorante gourmet e anche un palazzetto dello sport dotato di 400 posti a sedere, il tutto naturalmente fronte mare.
L’originalità della struttura, però, non risiede unicamente nella sua architettura ma anche nel concept di hospitality che verrà impostato e che si differenzia andando oltre l’attività tradizionale dei mesi estivi, per spingersi ad un’apertura da Pasqua all’Epifania.
La collaborazione tra il brand Cavallino Bianca e la città, a detta dei fautori del progetto avrà anche importanti impatti occupazionali con numerosi posti di lavoro e contribuirà a portare in alto il nome di Caorle in Italia e all’estero.
L'inaugurazione del nuovo resort è prevista per il 2023.
© Riproduzione riservata STAMPA