Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 05 novembre 2024  | aggiornato alle 00:22 | 108786 articoli pubblicati

Siad
Siad

Puok presenta il nuovo panino "Diego Armando Masardona"

20 gennaio 2023 | 14:33
 

Puok presenta il nuovo panino "Diego Armando Masardona"

20 gennaio 2023 | 14:33
 

Puok, il burger store con due sedi a Napoli, al Vomero e a Spaccanapoli, inaugura il 2023 con un nuovo panino: Diego Armando Masardona. Un tributo a Napoli, alla pizza fritta, alla leggenda di Maradona e all’Antica friggitoria La Masardona, il tempio della pizza fritta napoletana dal 1945. Un nome che è tutto un programma, come tutti i panini di Puok. In tre parole la quintessenza di Napoli: il mito della pizza fritta e quello di Maradona.

Diego Armando Masardona, il nuovo panino di Puok

Il panino Diego Armando Masardona di Puok contiene esattamente gli ingredienti di una pizza fritta completa, ma re-immaginati e stratificati in perfetto stile PUOK: cicoli napoletani piastrati (con sale e pepe), provola impanata e fritta, crema di pomodorini arrosto, ricotta sale e pepe, basilico.

L’intento è celebrare il Battilocchio, la prima pizza fritta napoletana, nata nel dopoguerra, fatta con ingredienti semplici ed economici: ricotta, cicoli di maiale e pepe. Ma non solo, Egidio Cerrone, co-founder e anima e palato creativo di Puok, dichiara da subito la sua devozione a La Masardona, l’antica friggitoria partenopea della famiglia Piccirillo, che propone ancora oggi la ricetta classica della nonna, detta la Masardona, che impastava e friggeva per strada sotto casa.

Dal 25 gennaio, Diego Armando Masardona sarà disponibile nei burger store di via Cilea al Vomero e di Spaccanapoli.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Onesti Group
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
FATO

Onesti Group
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena

FATO
Consorzio Tutela Taleggio
Share Me