Una tragedia improvvisa ha colpito il litorale di Sabaudia (Latina) nel pomeriggio del 26 luglio, durante il “Sabaudia Sunset Jazz Festival 2025”. Adriano Poponessi, cameriere 50enne, è morto soffocato da un pezzo di mozzarella mentre era in pausa dal lavoro in uno stabilimento balneare.
Secondo quanto riportato da TgCom24, che cita a sua volta Il Messaggero, l’uomo avrebbe improvvisamente accusato problemi respiratori subito dopo aver ingerito un boccone durante la pausa. Le persone presenti hanno tentato le prime manovre di soccorso, seguite dall’intervento tempestivo del 118, che ha richiesto l’arrivo di un’eliambulanza.
Nonostante i tentativi di rianimazione effettuati fino all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, Poponessi non è mai uscito dall’arresto cardiaco. Il concerto serale del festival, che aveva richiamato circa mille persone sulla spiaggia, è stato immediatamente annullato in segno di rispetto e cordoglio.
Una morte assurda e crudele, che ha lasciato sgomenta la comunità locale e i colleghi dello stabilimento, dove Adriano era molto conosciuto.