Le mense Anir: l'obbligo di green pass per tutti fa chiarezza sui controlli
Il green pass esteso fa felici le mense di Anir-Confindustria: «Abbiamo da sempre sostenuto la necessità del green pass per tutti, mense aziendali comprese: certificato che vale sia per gli addetti della ristorazione collettiva, sia per gli utenti che sono anch’essi lavoratori nei luoghi presso cui fruiscono del servizio», ha affermato il presidente Massimiliano Franco.
L'estensione dell'obbligo di certificazione verde per tutti i lavoratori, pubblici e privati, a partire dal 15 ottobre si inserisce nel solco delle richieste di parità di trattamento avanzate dall'associazione fin dai primi momenti della pandemia e ribadite durante la querelle agostana sulle mense aziendali.
«Si tratta di una scelta di buon senso che chiarisce e aiuta le aziende del settore poiché consentirà di ripartire in sicurezza, senza discriminazioni e ambiguità su chi deve controllare le certificazioni», ha affermato Fabbro riproponendo un concetto rilanciato anche all'indomani dell'estensione dell'obbligo ai lavoratori esterni di scuole e Rsa, a partire proprio da quelli della ristorazione collettiva.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024