Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 29 settembre 2024  | aggiornato alle 00:12 | 107981 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Musica e festeggiamenti, ecco gli eventi imperdibili del Super G di Courmayeur

20 dicembre 2022 | 18:59
 

Musica e festeggiamenti, ecco gli eventi imperdibili del Super G di Courmayeur

20 dicembre 2022 | 18:59
 

Dopo l’inaugurazione, l’8 dicembre scorso, della stagione invernale del Super G con la partecipazione in apertura de Il Pagante, Brancar (Roberta Branchini) e Eddy Veerus (Edoardo Cremona) hanno dato il via al party più atteso delle Alpi, l’Après-Ski, momento clou dell’intrattenimento di Courmayeur (Ao), per ballare e divertirsi sulle piste dopo aver messo giù gli sci. Dopo questo primo appuntamento con il sound del duo milanese, è in arrivo un calendario ricco di appuntamenti, in collaborazione con artisti in house e nuove scoperte. Come un’isola che non c’è del divertimento senza fine, il Mountain Club di Courmayeur ha, infatti, in serbo un programma tutto da cantare e ballare per l’inverno 2022-23. Due le proposte per la prossima stagione: Singing Lunch e Après-ski. Si inizia, dalle 13 alle 15, con la musica dal vivo al ristorante, insieme a Zurawski Band, Rosario Rannisi, Lorenzo Zambianchi e Boys4Road, per 40 performance live che costelleranno la stagione, da vivere e partecipare.

Super G a Courmayeur (Ao) Musica e festeggiamenti ecco gli eventi imperdibili del Super G di Courmayeur

Super G a Courmayeur (Ao)

E dopo? Questa la domanda che si pone l’Après-ski generation. Seduta in seggiovia già pensa a che cosa fare dopo una giornata di sci che non è più di 8 ore ma anche solo di 2. Questo perché abitano la dimensione dei social, un eterno presente fatto di stimoli e feedback costanti. Tutto ciò che sperimentano lo condividono, anzi, lo “condivivono” con i loro pari. Sono ubiqui, iperconnessi, perennemente online, o per meglio dire onlife. Esistono contemporaneamente al di qua e al di là dello schermo, affamati di vita e di sensazioni intense. Il “dopo” è arrivato, ed è qui per restare, tutti i weekend l’Après-ski - il dopo sci - anima il Super G definendolo un vero club, un’autentica community, con dj-set con producer di fama internazionale e di musica live con gli artisti più amati, per un momento che rappresenta un “unicum” a livello italiano.

Sono 12 gli appuntamenti da non perdere, sulle piste, nella cornice mozzafiato del Monte Bianco. In questa “bolla” fatta di musica dal vivo, a quota 1700 metri, si troveranno intrattenimento, cocktail e champagne, voglia di “condivivere” momenti spensierati con gli amici e una food offer d’eccezione, una certezza che ritorna anche per questa stagione con il menu firmato dallo chef stellato Andrea Berton. Puro divertimento da scoprire e immergersi dopo (après) le piste, per vivere esperienze uniche in un luogo spettacolare; la formula del successo di Super G, che non ha pari sulle Alpi.

Calendario dei live per i mesi di dicembre 2022 e gennaio 2023

  • 27 dicembre - Leo Gira
  • 28 dicembre - Andrea Zelletta
  • 29 dicembre - Raffa FL
  • 30 dicembre - Ludwig
  • 31 dicembre - Eat. Sleep. Welcome 23. Après ski. Repeat.
  • 01 gennaio - Giovanni Ursoleo
  • 02 gennaio - Samuele Sartini
  • 05 gennaio - Georgia Mos
  • 06 gennaio - Nicola Fasano
  • 07 gennaio - Matteo Botteghi

Per informazioni: www.lovesuperg.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Molino Colombo
Julius Meiln
Bergader

Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Molino Colombo
Julius Meiln

Bergader
Molino Pasini
Cirio Conserve Italia