Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 05 novembre 2024  | aggiornato alle 09:18 | 108788 articoli pubblicati

Siad
Siad

A Villa Santa Maria torna la Rassegna dei cuochi

14 ottobre 2022 | 14:47
 

A Villa Santa Maria torna la Rassegna dei cuochi

14 ottobre 2022 | 14:47
 

Dal 14 al 16 ottobre a Villa Santa Maria (Ch) c’è la 42ª “Rassegna dei cuochi”. Torna l’appuntamento più rappresentativo del paese, patria dei cuochi, dell’Istituto Alberghiero e di San Francesco Caracciolo. Eventi, show cooking e ospiti animeranno il centro storico del borgo che, per tre giorni, rafforzerà il proprio ruolo di patria dell’arte culinaria.

La 42esima Rassegna dei cuochi A Villa Santa Maria torna la Rassegna dei cuochi

La 42esima Rassegna dei cuochi


Si comincia oggi, 14 ottobre alle 16 con l’accoglienza dell’Olio votivo della Federazione Italiana per i Servizi Ristorativi e Alberghieri della Regione Calabria. A seguire la messa nella chiesa di San Nicola di Bari e a sera cuochi ai fornelli. Il 15 ottobre ecco con la Junior Cocktail Competition degli alunni dell’istituto alberghiero “Marchitelli”.


Nel pomeriggio ci saranno due show cooking. Il primo a cura dello chef abruzzese Davide Nanni, famoso sui social per la preparazione dei piatti in maniera wild nei boschi abruzzesi e per essere entrato a far parte, da quest’anno, dello staff della trasmissione televisiva “E sempre mezzogiorno”, condotta da Antonella Clerici. E l’altro con lo chef internazionale Enrico Derflingher, noto per aver deliziato i palati della Regina Elisabetta II e dell’ex presidente degli Stati Uniti George W. Bush senior, che alla Rassegna dei Cuochi presenterà il risotto Regina Vittoria.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Italmill
Pavoni
Sartori
Brita

Italmill
Pavoni
Sartori

Brita
Col Vetoraz
Elle & Vire