Dopo tre edizioni di Agriflor, Susa (To) si prepara ad accogliere il primo appuntamento del Genepy Day, una giornata interamente dedicata al delizioso liquore delle Alpi, che si terrà sabato 7 settembre, dalle 9.30 alle 19, in Piazza San Giusto, nel cuore della cittadina piemontese.
Il liquore delle Alpi protagonista a Susa: tutto sul Genepy Day (Shutterstock)
Cuore della manifestazione sarà la mostra mercato che animerà la piazza, con la presenza di alcuni dei più interessanti produttori locali di Genepy e una piccola rappresentanza di florovivaisti piemontesi che arricchirà la giornata con i colori e i profumi delle proprie piante. Un insieme di eccellenze per brindare con la natura e per scoprire uno dei tesori enogastronomici artigianali di quest'area del Piemonte come è appunto il Genepy.
Non solo mostra-mercato ma anche degustazioni guidate dai produttori, appuntamenti gastronomici e incontri di approfondimento per conoscere più nel dettaglio tutti i segreti e le potenzialità di uno dei liquori più amati del Piemonte. Tra le sorprese della giornata anche la presentazione di un “gelato al genepy” e di cocktali a base genepy, che potranno essere degustati durante la manifestazione in due locali della cittadina piemontese: la Pasticceria Pietrini 1958 e La Bottega del Gelaté.
© Riproduzione riservata STAMPA