Il Polo del Gusto, holding dedicata alle eccellenze del settore food & beverage e presieduta da Riccardo Illy, ha nominato Angelo Manca come nuovo direttore generale. Con questa nomina, già operativa, Manca affiancherà il Presidente operativo Riccardo Illy nella guida della prossima fase di sviluppo della holding.
Polo del Gusto, Angelo Manca è il nuovo direttore generale
Manca vanta una carriera prestigiosa iniziata nel 2000 in McKinsey, dove ha lavorato tra Milano, Boston e Londra. Successivamente, ha collaborato con importanti società di investimenti, oltre a operare come professionista indipendente. Dal 2014 al dicembre 2024 ha ricoperto ruoli chiave all'interno di Fincantieri Group, occupandosi di Investor Relations, M&A e progetti speciali. Ha poi assunto posizioni di crescente responsabilità nelle società operative controllate, contribuendo anche a un progetto strategico di transizione energetica.
Con l’ingresso di Angelo Manca, il Polo del Gusto punta a rafforzare il proprio posizionamento nel settore delle eccellenze gastronomiche, proseguendo il percorso di crescita e innovazione già avviato sotto la guida di Riccardo Illy.
© Riproduzione riservata STAMPA